Messi chiude male in Mls: sconfitta contro Charlotte e penultimo posto

inter miami
Inter Miami forward Lionel Messi (10) during a MLS match against LAFC, Sunday, September 3, 2023, at the BMO Stadium, in Los Angeles, CA. Inter Miami FC defeated LAFC 3-1. (Jon Endow/Image of Sport/Sipa USA)

L’argentino torna titolare un mese dopo l’infortunio ma non basta all’Inter Miami per terminare con un successo un campionato concluso al penultimo posto. La squadra del Tata Martino era già aritmeticamente fuori dai play-off che invece raggiunge Charlotte, allenata dall’italiano Christian Lattanzio

Finisce male il primo campionato in Mls per Lionel Messi. L’argentino, tornato titolare ad un mese dall’infortunio, non è riuscito a trascinare i compagni dell’Inter Miami in trasferta contro Charlotte. Per il fuoriclasse di Rosario un gol annullato e un palo nell’1-0 firmato Calderon al Bank of America Stadium. La squadra allenata dal connazionale della Pulce, Tata Martino, era già aritmeticamente fuori dai play off e chiude così al penultimo posto la regular season. Peggio di loro soltanto il Toronto di Insigne e Bernardeschi, ultimi a 22 punti con 20 sconfitte, 10 pareggi, 4 vittorie in 34 match e mai in zona play off. Play off che invece raggiunge proprio Charlotte, guidata dall’italiano Christian Lattanzio grazie al successo su Messi e compagni. 

Il primo bilancio di Messi con l’Inter Miami

Nonostante la mancata qualificazione ai play off (va ricordato che Messi è arrivato a campionato inoltrato), l’argentino ha decisamente fatto la differenza con la maglia dell’Inter Miami. A causa di un infortunio, le partite in Mls sono state soltanto sei (con un gol e 2 assist in 372’), ma sono 10 i gol in appena 7 partite in Leagues Cup, vinta proprio dall’Inter Miami in finale contro il Cruz Azul con un gol dell’ex Psg e Barça. In totale, sono 14 le partite di Messi con la nuova squadra in questa prima stagione: per lui 11 gol e 5 assist.