Coppa di Francia: Hienghene Sport-Thionville, trasferta da 16mila km

MA DAI!
coppa_francia_nuova_caledonia_twitter

Un'altra incredibile storia arriva dalla Coppa di Francia. Il Thionville, club della Lorena che gioca in quinta divisione, la nostra Eccellenza, dovrà affrontare un viaggio di oltre 30mila chilometri tra andata e ritorno per affrontare lo Hienghene Sport, squadra della Nuova Caledonia, in Oceania. In Coppa di Francia, infatti, partecipano anche tutte le squadre delle colonie francesi

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

La magia della Coppa di Francia non finisce mai. Come già accaduto in passato, dalla competizione transalpina arriva un'altra straordinaria storia di calcio. Protagoniste due squadre, il Thionville e l'Hienghene Sport. E non perché la prima - come spesso capita in altre competizioni come ad esempio la FA Cup in Inghilterra -, è una squadra della Lorena che milita in quinta divisione francese, la nostra Eccellenza, ma in quanto la seconda ha sede in Nuova Caledonia. Sì, non proprio dietro l'angolo ma nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. In Coppa di Francia, come di consueto, partecipano anche tutte le squadre delle colonie francesi. Ed è per questo che il Thionville dovrà arrivare fino in Oceania per giocare il match valido per il settimo turno del torneo.

Viaggio da oltre 30mila chilometri

Il Thionville, dunque, dovrà percorrere esattamente 16.135 chilometri per raggiungere la Nuova Caledonia ed affrontare l'Hienghene Sport: un viaggio da oltre 30 mila chilometri tra andata e ritorno per una durata di circa 20 ore a tratta. Da capire, a questo punto, quale sarà l'organizzazione, ma ciò che è certo è che il prossimo 18 novembre tutti gli occhi degli appassionati francesi e non solo saranno puntati sull'isola dell'Oceano Pacifico.