Cristiano Ronaldo investe su Ufl: nuovo videogioco di calcio sfiderà EA FC

e-games

Il fuoriclasse portoghese, che si è detto entusiasta di questo nuovo progetto, ha investito circa 37 milioni di euro sullo sviluppo del videogioco di cui è stato uno dei primi testimonial. È un gioco pensato per essere free-to-play e che concorrerà con EA FC ed EFootball (le nuove versioni di Fifa e Pes)

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Cristiano Ronaldo investe nel mondo del gaming e lo fa finanziando con circa 37 milioni di euro lo sviluppo di Ufl, un videogioco che ha come obiettivo quello di diventare il principale concorrente di EA FC ed EFootball, le nuove versioni di Fifa e Pes, attualmente i principali giochi di calcio nel mondo virtuale. Il fuoriclasse portoghese era già uno dei principali testimonial di Ufl ma adesso è ufficialmente uno degli investitori.

Le caratteristiche del gioco

"L’investimento segna una milestone significativa per il team, unendo un eccitante progetto con una delle star più grandi al mondo", ha detto in una nota lo sviluppatore Strikerz. Il gioco, inoltre, sarà gratuito, non sono previsti pagamenti obbligatori o fee annuali. Al momento non è stata ufficializzata una data d’uscita, Il lancio è previsto per PS5 e Xbox Series X|S ed è già partita una fase di testing a numero chiuso è partita questo autunno