Inter Miami, Messi nella storia della Mls: 1 gol e 5 assist

inter miami
messi_suarez

Prestazione straordinaria di Messi durante la gara vinta dall'Inter Miami (6-2) contro i New York Red Bulls. Ha realizzato un gol e cinque assist, mandando a segno anche Suarez, autore di una tripletta

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Lionel Messi entra nella storia della Mls. Nel 6-2 rifilato dal suo Inter Miami ai New York Red Bulls, l'argentino è stato capace di realizzare un gol, ma soprattutto di servire addirittura cinque assist. In questo modo ha battuto due record della Mls. Quello per il maggior numero di assist confezionati in una partita e quello per il maggior numero di contributi gol in una partita (6). Per rendere il suo risultato ancora più sorprendente, entrambi i record sono stati battuti durante la seconda metà della partita.

Intesa con Suarez

Messi ha inoltre dimostrato di avere un'ottima intesa con Luis Suárez, che ha beneficiato di 3 dei 5 assist di Leo questa notte. Doppia cifra in Mls per lui in sole 11 partite giocate. La squadra della Florida, guidata dai suoi acquisti, punta alla vittoria del titolo ed è in vetta alla classifica con 24 punti. "Ogni gol è importantissimo in partita ma questa volta Messi ha fatto qualcosa di storico con cinque assist e un gol”, le parole del Tata Martino, allenatore dell’Inter Miami, riportate da ESPN.