Esports Academy si rinnova: ecco la nuova piattaforma dedicata agli eSport

ESPORT

Un sito tutto nuovo pensato come punto di riferimento online per gli amanti del gaming competitivo. Tornei su diversi titoli di gioco, corsi realizzati da pro player e coaching dedicati. "La nostra sfida è promuovere il settore eSport a livello culturale" – ha detto il fondatore e pro player Mattia "Lonewolf92" Guarracino

Da "semplice" gamer appassionato a player professionista, si può? Questo è uno dei tanti obiettivi di Esports Academy, che ha lanciato la nuova piattaforma dedicata a tutti gli amanti degli eSport. Su https://www.esportsacademy.it/ i 25mila utenti già iscritti potranno – tra le altre cose – migliorare le loro abilità per diventare sempre più forti sui loro giochi preferiti, tramite tornei, corsi e coaching dedicati con professionisti qualificati.

 

Esports Academy nasce nel 2017 da un’intuizione di Mattia “Lonewolf92” Guarracino (sei volte campione italiano di FIFA e primo pro player ad essere ingaggiato da una squadra di calcio, oltre che spesso commentatore tecnico per gli eventi eSport su Sky Sport) e Massimiliano Renzi, che ora si propongono di fornire all’utente uno spazio eSport a 360°.

 

L’appassionato potrà trovare quindi tornei su diversi titoli di gioco, corsi e coaching, ma non è finita qui, perché c’è anche la possibilità per le aziende di collaborare per tornei o campagne di comunicazione. Inoltre la piattaforma prevede anche un marketplace totalmente dedicato alla quotidianità dei player con un abbigliamento in collaborazione con Kaze realizzato con materiali 100% riciclabili.

 

Esports Academy si era già resa protagonista in precedenza su Sky con eventi e corsi. Sui nostri canali ha organizzato il torneo "Everybody Plays Home", giocato su Fifa 20 durante il lockdown tra le divisioni eSport di Sampdoria, Spal, Inter, Udinese, Parma, Sassuolo, Bologna e Fiorentina. Inoltre, ESY ha collaborato attivamente con la prima rubrica Sky sul mondo eSport: “Sky eSports Play”, condotta da Gianluigi Bagnulo e Luca Mastrorilli.

 

Quello eSport è un settore in continua evoluzione, soprattutto nel nostro Paese, e la missione di Esports Academy è di valorizzarlo al massimo: "La nostra sfida quotidiana, ormai da anni, è quella di promuovere a livello culturale questo settore attraverso la fruizione di contenuti educational, tornei e tanto altro – ha spiegato Mattia Guarracino -. L’avvento da precursori nel settore e l’esperienza decennale acquisita ci consentono di intercettare facilmente i trend in continua e rapida evoluzione. L’obiettivo sarà, dopo aver intercettato questi trend e giochi del momento, trasformare il tutto in opportunità di business, attraverso la creazione di tornei, corsi e coaching dedicati".