Fair Play Finanziario: multa di 2 milioni per la Roma, ok Inter e Milan

il comunicato

La valutazione dell'Uefa per i club sotto il regime del "Settlement Agreement". Le milanesi - tra le altre - "hanno raggiunto gli obiettivi finanziari intermedi stabiliti per l'anno finanziario 2023". La Roma "ha leggermente superato l'obiettivo" ed è stata multata

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

La Uefa multa la Roma per due milioni di euro "per aver leggermente superato l'obiettivo intermedio stabilito nell'anno finanziario 2023". Ok Milan e Inter: hanno rispettato gli impegni del programma di metà 2023. È quanto si legge in una nota del massimo organismo internazionale: la Camera di Controllo dell'Uefa sta continuando infatti a monitorare tutti quei club che sono sotto il regime del "Settlement Agreement" all'interno del Fair Play Finanziario, tra queste società anche le tre italiane. Il Basaksehir, club di Istanbul, è stato sanzionato per mancata osservanza degli accordi con un anno di esclusione dalle coppe con la condizionale.

Il comunicato dell'Uefa
Il comunicato dell'Uefa

Il comunicato

"Milan, Inter, Monaco, Olympique Marsiglia, Paris Saint-Germain, Besiktas, Trabzonspor e Royal Anversa hanno tutti raggiunto gli obiettivi finanziari intermedi stabiliti per l'anno finanziario 2023" - si legge sulla nota ufficiale diffusa dalla Uefa. "La Roma ha leggermente superato l'obiettivo intermedio stabilito per l'anno finanziario 2023 ed è stata comminata una multa di 2 milioni di euro".