Figc, Gravina agli Stati Generali del Calcio: "Dobbiamo mettere in sicurezza il calcio"

Calcio

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto nel corso della discussione degli Stati Generali del calcio a Bologna per commentare la situazione attuale, esponendo i suoi timori e relative speranze in merito a un eccessivo indebitamento

"Il calcio italiano è una delle realtà più belle e positive del nostro Paese, è bene ribadirlo, nonostante alcune criticità che stiamo affrontando con determinazione". È intervenuto così Gabriele Gravina nel corso degli Stati Generali del calcio in corso a Bologna. L'evento di oggi nasce dal tentativo di creare un punto di contatto tra lo sport e il mondo accademico, con l'obiettivo ultimo di migliorare il dialogo interno al sistema calcistico con una lente rivolta alla stagione di riforme che lo attende.

 

Gravina: "Dobbiamo essere impegnati nel mettere in sicurezza il mondo del calcio"

Il calcio è un fattore di integrazione, è inclusione, ma questo non significa che il sistema non viva dei momenti di difficoltà. Per il Presidente della Figc il mondo calcistico sta vivendo una crisi entropica, che è in grado di generare una implosione al proprio interno: "Dobbiamo essere impegnati in maniera più precisa nel mettere in sicurezza il mondo del calcio: ci stiamo lavorando in maniera più incisiva, abbattendo l'idea di indebitamento eccessivo e scarsa patrimonializzazione. Ci sono numerosi impietosi".