Baggio ricorda Bruno Pizzul con la telecronaca del suo gol in Italia-Cecoslovacchia
IL RICORDONON È PIÙ DISPONIBILE
Anche Roberto Baggio ha voluto ricordare Bruno Pizzul, il cantore di tante sue magnifiche gesta sia con i club che, soprattutto, con la maglia della Nazionale italiana. E nel farlo ha scelto proprio la telecronaca di un suo gol in azzurro, quello segnato alla Cecoslovacchia nel Mondiale casalingo del 1990, quello delle Notti Magiche: "La tua voce riecheggia per l'eternità"
"Ciao Bruno, mancherai a tutti. La tua voce riecheggia per l'eternità". Così Roberto Baggio ha salutato sul suo profilo Instagram Bruno Pizzul, storico giornalista e telecronista sportivo scomparso oggi, mercoledì 5 marzo, all'età di 86 anni. Ad accompagnare il messaggio la telecronaca di uno dei tanti gol di Baggio commentati da Pizzul nella sua carriera, quello stupendo segnato in Italia-Cecoslovacchia nel Mondiale 1990, terza e ultima partita del girone eliminatorio.
"Baggio è stato un respiro d'aria pura"
In occasione dello speciale di Sky Sport per i 50 anni di Baggio nel 2017, anche Bruno Pizzul aveva raccontato cosa avesse rappresentato per lui il Divin Codino, giocatore di cui ha raccontato le vittorie e le sconfitte, i grandi gol e le giornate da dimenticare: "Dava l'impressione di divertirsi giocando e voleva divertire chi lo andava a vedere. Tutti lo rimpiangono, è stato un giocatore universale per l'apprezzamento che ha avuto. Ci manca, elementi come lui purtroppo non possono essere clonati, ci ha regalato tantissimo. La sua caratteristica principale è stata la dolcezza, da giocatore è stato un respiro d'aria pura. Ha lasciato tanto in chi lo ha visto giocare e ancora di più in chi lo ha conosciuto di persona".
