Brasile, Ancelotti si presenta in conferenza: i primi convocati da CT della Seleção
Prima giornata da CT della Seleção per Ancelotti, che si è presentato a Rio de Janeiro: "È un onore guidare la miglior Nazionale del mondo. L'Italia? Non mi ha mai cercato". In agenda le partite di qualificazioni ai Mondiali contro Ecuador e Paraguay: tra i suoi primi convocati ci sono gli 'italiani' Ederson e Carlos Augusto come Vinicius allenato al Real. Ancora out Neymar ("Gli ho parlato, contiamo su di lui"), torna invece un altro suo fedelissimo come Casemiro
ANCELOTTI: "BRASILE MIGLIOR NAZIONALE DEL MONDO"
- Presentazione show a Rio de Jainero con 200 giornalisti e l'introduzione di Samir Xaud, nuovo presidente della Federcalcio brasiliana: "La CBF ingaggia uno dei migliori allenatori del mondo, avrà totale autonomia per lavorare". Ancelotti ha detto in conferenza: "È un onore guidare la miglior Nazionale del mondo, il Brasile ha vinto cinque Mondiali e ha scelto me per vincere il sesto. Questo lavoro richiede molta responsabilità, la sfida è enorme: proverò a raggiungere il massimo livello"
"L'ITALIA NON MI HA MAI CERCATO"
- Ancelotti è stato raggiunto da Felipe Scolari, CT campione del mondo 2002 con la Seleção: "Sarò sempre con te in qualsiasi situazione". E alla domanda se l'Italia l’avesse cercato: “Non è mai successo, c'è un grande allenatore che è anche un amico, Luciano Spalletti. L'interesse è stato del Brasile e sono molto orgoglioso di essere qui: la storia dice che questa è la Nazionale più forte del mondo".
PORTIERI
- Alisson (Liverpol)
- Bento (Al-Nassr)
- Hugo Souza (Corinthians)
DIFENSORI
- Alex Sandro (Flamengo)
- Alexandro Ribeiro (Lille)
- Beraldo (Psg)
- Carlos Augusto (Inter)
- Danilo (Flamengo)
- Leo Ortiz (Flamengo)
- Marquinhos (Psg)
- Vanderson (Monaco)
- Wesley (Flamengo)
CENTROCAMPISTI
- Andres Pereira (Fulham)
- Andrey Santos (Strasburgo)
- Bruno Guimaraes (Newcastle)
- Casemiro (Manchester United)
- Ederson (Atalanta)
- Gerson (Flamengo)
ATTACCANTI
- Antony (Betis)
- Estevao (Palmeiras)
- Martinelli (Arsenal)
- Matheus Cunha (Wolverhampton)
- Raphinha (Barcelona)
- Richarlison (Tottenham)
- Vinicius Jr (Real Madrid)