Secondo tricolore consecutivo per il club sardo che ha superato Lady Terracina per 3-2. Per l’ Under 20: Napoli per la prima volta sul tetto d’Italia. In finale i partenopei hanno battuto per 2-1 i campioni in carica della Lazio
E’ stata una finale ad alta intensità quella tra Cagliari e Lady Terracina, protagoniste dell’ultimo atto della 14^ edizione del Campionato Italiano di Beach Soccer Q8 Femminile 2025 FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Due formazioni hanno dato spettacolo in una cornice dall’atmosfera unica: la suggestiva “Puntocuore” Beach Arena di Cirò Marina (Kr), nel cuore della costa ionica calabrese. Una serata magica per Cagliari che dopo aver perso Supercoppa e Coppa Italia in questa stagione sempre con Lady Terracina si è rifatto conquistando lo Scudetto per il secondo anno di fila battendo le laziali per 3-2. Dopo un primo tempo di studio la gara è letteralmente esplosa nella ripresa con i gol di Privitera (il quarto in una finale) e della spagnola Miron che hanno lanciato la fuga del Cagliari. Nell’ultima frazione Terracina ha provato a reagire con i gol delle spagnole Pilar e Campoy ma tra le due marcature c’ha messo lo zampino Fabiana Vecchione che ha apposto la sua settima firma personale in otto finali giocate.
Secondo tricolore consecutivo per il club sardo
Per la società dei quattro Mori è il quarto titolo delle ultime tre stagioni. Terracina si può accontentare degli altri due trofei del 2025. Sono otto i titoli nella storia di Terracina, il club più medagliato d’Italia. Si è consumata così l’ottava finale giocata dalle due corazzate che negli ultimi tre anni hanno monopolizzato il movimento. Dietro avanzano le nuove leve Genova e Città di Milano ormai vicine a rompere il duopolio.
Under 20: Napoli per la prima volta sul tetto d’Italia
Sempre alla Beach Arena “Puntocuore” di Cirò Marina (Kr), Lazio e Napoli hanno esaltato le qualità del Campionato Q8 Under 20 in una partita giocata sul filo dell’equilibrio, centimetro dopo centimetro. La finale Scudetto l’ha vinta la squadra partenopea che è riuscita a superare per 2-1 il club capitolino. E’ il primo storico trofeo per il Napoli. La Lazio che si vede strappare lo Scudetto dal petto si può consolare con la Supercoppa 2025. Per i campani decisivi i gol di Antignano e Palladino ad inizio secondo tempo e al tramonto dell’ultima frazione. Nel mezzo il pareggio biancoceleste di Mirko Valentini. Al di là del risultato entrambe le squadre hanno dimostrato una maturità tattica e caratteriale sorprendente per l’età dei protagonisti. Il terzo posto l’ha conquistato Lenergy Pisa che nella finale di consolazione ha battuto per 8-3 la Domusbet.tv Catania.