
Non solo Icardi e Balotelli, chi sono gli altri ex Serie A "sparsi" nel mondo
Icardi va in Turchia, Balotelli in Svizzera e Pjanic negli Emirati Arabi. Ma sai dove giocano oggi altre altre vecchie conoscenze del campionato italiano? Tra nuovi movimenti di mercato dell'estate 2022 e tappe consolidate: dalla B giapponese all'Australia, dall'Arabia Saudita alla Malesia. E quanti volti noti in Turchia e Grecia!

MAURO ICARDI: Galatasaray (Turchia)
- L'ex bomber nerazzurro lascia il Psg (in prestito secco) e vola ad arricchire il gruppone degli ex Serie A in Turchia, tantissimi. L'ultimo in ordine di tempo è l'ex Napoli Malcuit all'Ankaragücü. E molti sono proprio tra gli stessi compagni di squadra di Icardi…

DRIES MERTENS, SERGIO OLIVEIRA e LUCAS TORREIRA: Galatasaray (Turchia)
- Anche loro si sono mossi nell'estate del 2022. Mertens dopo la lunga storia d'amore con Napoli, Oliveira dopo il prestito alla Roma e l'ex Samp e Fiorentina Torreira dall'Arsenal. Ma nel club ci sono anche (da tempo) Fernando Muslera (Lazio) e Seferovic (Fiorentina e Lecce).

MAREK HAMSIK: Trabzonspor (Turchia)
- Piccolo recap extra mercato 2022 dei tanti volti noti in Turchia: da una stagione ci gioca anche lo storico capitano del Napoli, che lì (insieme agli altri ex Bruno Peres, Vitor Hugo e Denswil) ha vinto l'ultimo campionato. C'erano anche Cornelius e Gervinho, poi partiti in estate. Nel mentre è approdato nel club Stryger Larsen.

ANDREA PIRLO, FABIO BORINI, EMILIANO VIVIANO, DAVIDE BIRASCHI, EBRIMA COLLEY e MATTEO RICCI: Karagümrük (Turchia)
- Sotto la guida di Andrea Pirlo c'è un vastissimo gruppo di italiani ed ex Serie A. Ci giocava anche Biglia, oggi al Basaksehir, con l'ex Milan Duarte e l'ex Roma Okaka. E parlando di allenatori: ci sono anche Montella, Farioli e gli ex Inter Emre e Okan.

MIRALEM PJANIC: Sharjah FC (Emirati Arabi)
- Juve, Barcellona e ora una nuova avventura dall'altra parte del mondo. Anche per lui trasferimento recentissimo datato estate 2022. Nello stesso campionato c'è anche l'ex Verona Daniel Bessa (all'Ittihad Kalba).

RAFINHA: Al Arabi (Qatar)
- Ricordate l'ex Barcellona e Inter? Il fratello di Thiago Alcantara oggi gioca in Qatar. Nel suo stesso campionato (nell'Al-Gharafa allenato da Stramaccioni) c'è anche Ishak Belfodil. E tra i volti noti della panchina c'è pure Hernan Crespo.

GERVINHO: Aris Salonicco (Grecia)
- Era uno degli ex A in Turchia. Oggi gioca in Grecia. Tra i suoi compagni di squadra ci sono l'ex Toro Nkoulou, l'ex Roma e Verona Iturbe e l'ex Fiorentina Bryan Dabo.

ALESSANDRO DIAMANTI: Western United (Australia)
- Dopo aver giocato anche in Cina si è trasferito in Australia dal 2019. Dei suoi Western United è il capitano ed è campione nazionale in carica.

SULLEY MUNTARI: Hearts of Oak club di Accra (Ghana)
- Recente anche la nuova avventura per l'ex centrocampista delle due milanesi: Sulley torna in campo dopo quasi tre anni (l'Albacete la sua ultima squadra) nel club campione nazionale in carica

JONATHAN BIABIANY: San Fernando (serie C spangola)
- In Italia ha vestito le maglie di Inter, Parma e Samp. Ha passato l'ultima stagione in Spagna, non certo meta esotica, ma lo fa nel terzo livello nazionale.

VICTOR IBARBO: V-V. Nagasaki (serie B giapponese)
- J2 League, cioè il secondo livello in patria. In Italia lo ricordiamo con Cagliari e Roma.

SIMONE SCUFFET: Cluj (Romania)
- L'ex portiere dell'Udinese ha scelto la Romania come terra calcistica nell'estate 2022. In passato aveva giocato anche a Cipro e in Turchia.

FERNANDO FORESTIERI: Johr DR (Malesia)
- Udinese e Siena i due club con cui ha giocato in A, gioca in Malesia dal gennaio del 2022.