International Champions Cup, Bayern Monaco-Psg 3-1. GOL e HIGHLIGHTS

ICC

Esordio con sconfitta per Gigi Buffon e il Psg, battuto 3-1 a Klagenfurt dal Bayern Monaco nel secondo incontro dell'International Champions Cup. Vantaggio francese all'intervallo con Weah jr, nella ripresa i più esperti bavaresi di Kovac si scatenano con Martinez, Renato Sanches e Zirkzee

ICC, LA CLASSIFICA

ICC, CALENDARIO E RISULTATI

BAYERN MONACO-PSG 3-1

31' Weah (P), 60' Martinez (B), 68' Renato Sanches (B), 78' Zirkzee (B)

IL TABELLINO
 

Bayern: Ulreich; Rafinha (Johansson 71'), Stanisic (Alaba 46'), Martínez (Richards 62'), Bernat (Gnabry 62'); Will, Sanches (Zylla 70'), Batista-Meier (Shabani 46'); Robben (Meier 62'), Wagner (Zirkzee 62'), Ribéry (Coman 46')

Psg: Buffon (Descamps 66'); Dagba (Georgen 84'), Rimane, Mbe Soh, Nsoki; Bernede, Rabiot (Postolachi 72'), Diarra (Rodriguez 72'), Toufiqui (Fressange 84'), Nkunku (Zagre 72'); Weah

Gli occhi erano puntati soprattutto su Gianluigi Buffon, nuovo portiere del Psg all’esordio in gare ufficiali in occasione dell’International Champions Cup. Match positivo per Gigi, protagonista con un paio di buone parate (sebbene responsabile sul pareggio di Martinez) e la giusta confidenza con i compagni di reparto nonostante la sconfitta per 3-1 incassata a Klagenfurt. Primi tre punti nel torneo per il Bayern Monaco targato Kovac, new entry in panchina come Tuchel alla guida dei parigini. A fare la differenza è stato il tasso tecnico a favore dei bavaresi dalla maggiore presenza di titolari coinvolti nell’incontro.

Primo tempo che all’intervallo premia il Psg a segno grazie a Timothy Weah, figlio di George dal curioso intreccio con Buffon: l’ex attaccante liberiano fu il primo avversario di Gigi in carriera in quel Parma-Milan del 1995, mentre il ragazzo classe 2000 ne è diventato compagno nella nuova avventura francese. Come detto gli uomini di Kovac dalla maggiore esperienza ribaltano l’inerzia della sfida nella ripresa: Javi Martinez di testa (uscita rivedibile per l'ex Juventus) e Renato Sanches su punizione archiviano la rimonta, poi il 17enne olandese Zirkzee cala il tris definitivo.

Buffon e il Psg torneranno in campo il 28 luglio a Singapore contro l’Arsenal a precedere il match contro l’Atletico Madrid (30 luglio), mentre il calendario del Bayern Monaco prevede l’incrocio con la Juventus a Philadelphia (26 luglio) e il duello con il Manchester City a Miami il 29 luglio.

I più letti di calcio