International Champions Cup, Manchester City-Borussia Dortmund 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

International Champions Cup

Va ai tedeschi di Favre la prima partita dell'International Champions Cup, decisivo il gol su rigore al 28' del trequartista escluso dai convocati per il Mondiale di Russia. In campo tantissimi giovani, da segnalare la prima in maglia citizens per il nuovo acquisto Mahrez

MANCHESTER CITY-BORUSSIA DORTMUND 1-1, IL TABELLINO

ICC, LA CLASSIFICA

ICC, CALENDARIO E RISULTATI

L’International Champions Cup parte con un campione del Mondo in copertina, Mario Gotze. L’uomo decisivo per il successo tedesco nel 2014 in Brasile firma su calcio di rigore il gol vittoria al 28' del primo tempo, regalando così ai tedeschi i primi tre punti della competizione. Troppe le assenze nel Manchester City di Guardiola per provare a impensierire il nuovo BVB di Lucien Favre e di un Pulisic in formato campionato.

Guardiola, senza tutte le stelle viste al Mondiale, si affida all’ultimo arrivato Riyad Mahrez. L’ex esterno del Leicester, pagato 68 milioni di euro, va vicino al gol in due occasioni su calcio di punizione. La buona condizione di Mahrez è sicuramente una carezza per questa inizio di preparazione difficile per Pep. Infatti la stagione del City inizierà già il 5 agosto con la finale di Community Shield con il Chelsea di Sarri per poi proseguire il 12 agosto su Sky con la prima di Premier contro Unai Emery e il suo nuovo Arsenal.

Ma aspettando le gare ufficiali possiamo continuare a divertirci con la International Champions Cup. Alle 16.05 a Klagenfurt si sfidano Bayern Monaco e il Psg di Buffon. Borussia Dortmund e Manchester City, invece, torneranno in campo entrambe contro il Liverpool. Domenica alle 22.05 i tedeschi, giovedì 26 luglio alle 2:05 i campioni d’Inghilterra.