International Champions Cup Day 1, il diario di Sky: l'arrivo in New Jersey e la prima maglia di Messi

International Champions Cup

Francesco Cosatti

La troupe di Sky Sport racconterà live giorno per giorno le emozioni della International Champions Cup dal New Jersey. Tanti i campioni che "sfileranno" sul territorio americano

ICC 2018, LA PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

New Jersey - Landed! Arrivati in New Jersey. Questa sarà la nostra casa per una settimana, il tempo di seguire le partite dell'international Champions Cup che si giocano in questa parte di America. Manhattan è lontana una settantina di km ma sembrava così vicina, atterrando a Newark.

A Malpensa, al Gate di partenza a fianco del nostro, un ragazzino con un panama bianco corre da un lato all'altro della hall. Lo si nota perché indossa la 7 di CR7 della Juve. Il vero Cristiano non sarà negli USA, ma tornerà ad allenarsi direttamente a Torino. E allora in America non c'è Cristiano Ronaldo, ma ... ecco Messi. A Newark la prima maglia di calcio che vediamo è quella dell'argentino del Barça. La sfida insomma non cambia mai. La indossa una ragazzina di 13 anni. Il soccer negli USA è sempre stato soprattutto "cosa" da donne, e da queste parti in New Jersey ci ha giocato anche Patrizia Panico (SkyBlue, la squadra di Piscataway). Oggi il calcio professionistico maschile ha i suoi campioni (Ibra, Giovinco & Co. E li vedremo in campo insieme ad Atlanta il 1 agosto) mentre la nazionale Yankee non vive il suo momento migliore, ma potrebbe aiutarla Timothy Weah, il terzogenito di George, classe 2000, attaccante del Paris Saint Germain che ha già fatto un gol in questa ICC contro il Bayern Monaco anche se dall'altra parte del mondo (a Klagefurt in Austria). Insomma l'International Champions Cup è iniziata e non ci perderemo nemmeno un minuto, un gol, un'emozione.

Ps: Gusto del giorno: gelato al miele e ginger (servito in aereo, unica scelta).

Ecco l'hotel della Juventus a Bridgewater, in New Jersey: i bianconeri sono arrivati alle 23.30 circa (ora italiana, quindi le 17.30/18 orario americano). La squadra di Massimiliano Allegri troverà un'accoglienza speciale: le oche che passeggiano tranquille, tra hotel e parcheggio!