Icc, il diario americano della troupe di Sky Sport che racconta il viaggio della Juventus
International Champions CupLa Juventus ha sconfitto ai rigori il Benfica nella seconda partita della International Champions Cup. Il diario del nostro Francesco Cosatti dagli Stati Uniti
New York - Essere un tifoso di calcio in America non è affatto male. E' diventato molto meno complicato con il passare del tempo, con il miglioramento delle tecnologie, con l'offerta più ampia delle partite da guardare e con una International Champions Cup estiva che rende ogni partita una festa. E fa fare trasferte niente male. Come quella di Banan, Hamid e Mohammed che dal Massachusetts sono arrivati praticamente all'alba alla Red Bull Arena
Ed è festa anche alla Red Bull Arena per Benfica-Juventus, pochi chilometri di distanza dall'aeroporto di Newark in New Jersey. In una festa in cui non manca nulla. C'è chi si trucca le braccia con coloranti che fanno la magia e per cui si sta in coda un bel po'...
C'è chi approfitta per mettersi in mostra su una comoda bicicletta
C'è chi cerca proseliti. Come lo Juventus official fan Club Empire State di New York che ha L'Empire State Building come simbolo. Con il presidente Tal Samson Battat in prima linea.
"Per la nuova stagione dovremo essere una settantina come iscritti...ed è un bel numero. Ci ritroviamo a vedere tutte le partite della Juve, e una o due volte all'anno veniamo a Torino per seguire la partita dal vivo. Non è semplicissimo trovare tutte le partite in TV perché a seconda della competizione sono su broadcaster internazionali diversi". Intanto il club di New York sfrutta la Fan Zone della Juve per cercare nuovi soci grazie a una dozzina di Juve girls che regalano gadgets e sorrisi.
Alla Fan zone della Juve si vedono anche i campioni. Le Legends Trezeguet, Camoranesi e Davids si dividono tra autografi e foto vicino alle foto dello Scudetto. Per chi ama la tecnologia invece si può anche fare un tour virtuale dell'Allianz Stadium.
Per SkySport invece è tempo di lasciare il NewJersey, e di volare verso il Sud. Ci aspetta Atlanta in Georgia e l'All Star Game. La corsa continua.
Ps: mai vista una tribuna stampa così vicina al campo. In pratica il bordocampo sta può sedersi a fianco del telecronista.