ICC, Roma-Malcom: gli screzi continuano sui social. E Manolas perde la testa

International Champions Cup

Il club giallorosso ha usato l'ironia per pungere sui social Malcom, cancellandolo dalla formazione ufficiale del Barcellona con photoshop. Il brasiliano ha risposto nel post gara: "Non sono arrabbiato, era uno scherzo"

BARCELLONA-ROMA, IL RACCONTO DEL MATCH

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DELLA PARTITA

La Roma continua ad essere la bestia nera del Barcellona, sconfitto anche nella International Champions Cup dopo il ko in Champions della scorsa stagione. Una doppia soddisfazione per il club giallorosso, vista anche la presenza nell'undici blaugrana di Malcom, protagonista dell'operazione più sorprendente dell'estate. Con un volo già prenotato per la Capitale per svolgere le visite mediche, il brasiliano ha preferito accettare l’offerta last minute del club spagnolo, lasciando di stucco la società del presidente Pallotta. Una mossa che non è piaciuta alla Roma, che ha pensato bene di vendicarsi sul campo e, ironicamente, anche sui social. Il profilo twitter inglese del club giallorosso infatti ha prima cancellato Malcom dalla formazione iniziale del Barcellona, postando poi a fine gara una foto in cui ha sottolineato di aver tolto il 'mute' all'hashtag Malcom. A corredo anche una didascalia con cui la Roma ha confermato di lasciarsi tutto alle spalle, twittando: "Un nuovo giorno".

Le parole di Malcom

Nel post partita ha parlato in zona mista anche Malcom, rispondendo per le rime alle parole di Manolas, che alla vigilia della partita aveva sottolineato di non conoscerlo. Il difensore greco è stato protagonista anche di uno screzio con il brasiliano, avvenuto dopo un fallo di quest'ultimo nei confronti di Kluivert. "Resto calmo davanti alle provocazioni e rispondo in campo giocando a calcio" le parole di Malcom. "Il mio nome cancellato da twitter? Era uno scherzo, non sono arrabbiato. Lo sono per la sconfitta contro la Roma, anche se è solo precampionato. Ci stiamo preparando per la partita di Supercoppa contro il Siviglia, vogliamo portare a casa il trofeo".

Il racconto del match

Vince la Roma: sotto due volte, pareggia e alla fine ribalta il mini Barcellona di Valverde. Già orfano dei suoi giocatori migliori, nella ripresa i catalani hanno chiuso la gara - di fatto - con la propria cantera, e subendo in otto minuti la rimonta giallorossa. Florenzi, Cristante e Perotti. Quasi tutto troppo facile contro i ragazzini in maglia gialla che sono andati in tilt nei minuti finali di partita. Resta la buona prestazione dei blaugrana nel primo tempo, dove la Roma ha sofferto moltissimo sotto i colpi di Munir, Rafinha (in gol) e di Malcom, anche lui in rete a inizio ripresa prima di lasciare il campo nella girandola di sostituzioni. Il suo appoggio in rete per il momentaneo 2-1 al 49' ha avuto il sapore della beffa, ancora cocente e dettata dal mercato. La prima rivincita è allora arrivata sul campo, dove Di Francesco conquista i suoi primi tre punti nella ICC.