Esplora tutte le offerte Sky
MondialiGiornata 1 - martedì 22 novembre 2022Giornata 1 - mar 22 nov
Fine
0 - 0
Tunisia
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
Danimarca0 - 0 Tunisia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Danimarca–Tunisia: come seguire la partita.

Segui live la partita di Mondiali Danimarca-Tunisia su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Education City Stadium martedì 22 novembre 2022 alle ore 14:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Danimarca e Tunisia e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Mondiali?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: Danimarca–Tunisia
Campionato: Mondiali
Data: martedì 22 novembre 2022
Orario calcio d’inizio: 14:00
Stadio: Education City Stadium

Danimarca-Tunisia, le probabili formazioni: Eriksen a supporto di Braithwaite e Dolberg

Prima in Qatar per la Danimarca di Hjulmand che lancia Eriksen trequartista con Kjaer al centro della difesa e Mahele esterno a sinistra. La Tunisia risponde con un 4-3-3: il Ct Kadri punta tutto sul tridente Khazri-Jaziri-Msakni. Si gioca martedì allo stadio Education City alle 14

GUIDA AL MONDIALE  - GIOCA A PREDICTOR

La Danimarca arriva a questo Mondiale con grandi aspettative dopo la semifinale giocata a Euro 2020. I danesi hanno staccato il pass per la fase a gironi dominando il gruppo F di qualificazioni, chiuso con 27 punti (9 vittorie e una sconfitta) davanti alla Scozia. Quattro anni fa, in Russia, Eriksen e compagni si spinsero fino agli ottavi di finale. Di fronte ci sarà la Tunisia di Khadri che nel 2021 si è spinta fino ai quarti di finale di Coppa d'Africa, mentre negli ultimi Mondiali giocati in Russia ha salutato la competizione al termine della fase a gironi. Si gioca martedì allo stadio Education City alle 14.

Danimarca, Eriksen trequartista

Hjulmand orientato a schierare un 3-4-1-2, con Eriksen trequartista a supporto delle punte Braithwaite e Dolberg. A centrocampo Hojbjerg e Delaney in mezzo, con Wass e Maehle sugli esterni. Difesa tre con Andersen, Kjaer e Christensen a protezione di Schmeichel.
 

DANIMARCA (3-4-1-2), la probabile formazione: Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Eriksen; Dolberg, Braithwaite. Ct. Hjulmand.

Tunisia, attacco con il tridente

Sistema di gioco disegnato sul 4-3-3 per la Tunisia, che vuole stupire in Qatar. Khazri, Jaziri e Msakni completano il terzetto d'attacco. A centrocampo largo a Slimane, Laidouni e Skhiri. Difesa a quattro a protezione di Ben Said tra i pali: Drager a destra, Ifa e Talbi centrali, Maaloul a sinistra.
 

TUNISIA (4-3-3), la probabile formazione: Ben Said; Drager, Ifa, Talbi, Maaloul; Skhiri, Laidouni, Slimane; Khazri, Jaziri, Msakni. Ct. Kadri.

Danimarca-Tunisia 0-0: un punto a testa nell’esordio Mondiale

Inizia con un pareggio il Mondiale della Danimarca di Simon Kjaer e Christian Eriksen. I biancorossi non vanno oltre lo 0-0 contro la Tunisia nel primo match del gruppo D che comprende anche Francia e Australia. Tunisini ben organizzati e pericolosi per buona parte dell’incontro, mentre i ragazzi del Ct Hjulmand sfiorano la vittoria nel secondo tempo con un palo clamoroso di Cornelius a pochi passi dalla linea di porta

MESSICO-POLONIA LIVE

1 nuovo post

Oggi in pochi li conoscono, ma tra un mese…

- di Redazione SkySport24

Intanto la Germania perde un big per l'esordio

- di Redazione SkySport24
Anche nel quinto match del Mondiale, quello tra Argentina e Arabia, tantissimi minuti di recupero! Nelle prime 4 gare dei Mondiali si è giocato complessivamente per quasi un'ora nei minuti di recupero: COSA SUCCEDE IN QATAR?
- di Redazione SkySport24
Non solo Argentina-Arabia Saudita e Danimarca-TunisiaIL PROGRAMMA DI OGGI: TUTTI I MATCH
- di Redazione SkySport24
Tutto quello che c'è da sapere su Qatar 2022: LA GUIDA AL MONDIALE 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Intanto è terminata Argentina-Arabia Saudita con la prima grandissima sorpresa di questo Mondiale. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kjaer, Andersen, Christensen; Kristensen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg. Ct. Hjulmand
 

TUNISIA (3-4-1-2): Dahmen; Talbi, Meriah, Bronn; Drager; Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimene, Msakni; Jebali. Ct. Kadri

- di Redazione SkySport24
La Danimarca ha vinto nove delle 10 partite di qualificazione ai Mondiali, perdendo solo contro la Scozia. Nella fase a gironi delle qualificazioni europee ha mantenuto la porta inviolata più volte di qualsiasi altra squadra (8)
- di Redazione SkySport24
La Tunisia ha perso il 60% delle partite giocate ai Mondiali (9/15), la terza percentuale più alta tra le squadre che hanno disputato almeno 15 incontri nella competizione, dietro solo all'Arabia Saudita (69% - 11/16) e all’Australia (63% - 10/16)
- di Redazione SkySport24
statistiche
Per quanto riguarda la Tunisia, questa sarà la sesta partecipazione ai Mondiali, che non ha mai superato la fase a gironi. La Tunisia è stata inoltre la prima nazione africana a vincere una partita di Coppa del Mondo, superando il Messico per 3-1 nel 1978
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Danimarca ha superato la fase a gironi in quattro delle cinque precedenti partecipazioni ai Mondiali, ma non è mai andata oltre i quarti di finale (1998, sconfitta per 3-2 contro il Brasile)
- di Redazione SkySport24

Per i danesi sarà la sesta partecipazione in una Coppa del Mondo. È solo la seconda volta che si qualifica in due tornei consecutivi, dopo il 1998-2002

- di Redazione SkySport24
La Danimarca è imbattuta contro squadre africane ai Mondiali (2 vittorie, 2 pareggi), mentre la Tunisia non ha mai avuto la meglio contro squadre europee nella competizione (3 pareggi, 7 sconfitte)
- di Redazione SkySport24
statistiche
Questo sarà il primo incontro tra Danimarca e Tunisia ai Mondiali. L’unico precedente tra le due formazioni è stato in un'amichevole 20 anni fa in Giappone, prima dell’edizione del 2002, dove la Danimarca vinse 2-1
- di Redazione SkySport24
Manca ormai poco all'esordio al Mondiale di Danimarca e Tunisia: le due squadre si affrontano nel primo match del gruppo D, quello con Francia e Australia
- di Redazione SkySport24

Statistiche e tabellino di Danimarca-Tunisia

VS
I numeri del Match
Possesso palla61.3%
38.7%
Tiri in porta5
1
Tiri totali11
13
Pali / Traverse1
0
Fuori gioco1
1
Falli commessi9
10
Ammonizioni2
1
Espulsioni0
0
Angoli11
9

Notizie Correlate