Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
07 settembre 2018

Under 20, Polonia-Italia 0-3: doppietta di Kean e gol di Scamacca nel torneo Otto Nazioni

print-icon
moi

Nel torneo Otto Nazioni, la squadra del Ct Nicolato vince in modo netto contro i padroni di casa del Mondiale U20 che scatterà il prossimo maggio. Ancora una doppietta in azzurro per lo juventino

ITALIA-POLONIA LIVE

A poco più di un mese dalla finale Under 19 persa con il Portogallo - 4-3 ai supplementari nei Mondiali di categoria - gli azzurrini del Ct Paolo Nicolato vincono a Lodz 3-0 nell'esordio al torneo Otto Nazioni. Come in quell'occasione, Kean ha realizzato una doppietta. Prima prima e terza rete firmate dallo juventino: prima un piatto destro sul secondo palo, poi, nella ripresa, ha raccolto un assist di Capone e di sinistro ha realizzato il definitivo 3-0; la seconda rete, invece, è di Scamacca, attaccante del Sassuolo che quest'anno giocherà in Olanda (allo Zwolle), sugli sviluppi di una punizione a due in area. Oggi in campo le altre Nazionali Under: la U19 affronta il Portogallo a Castel San Pietro, la U18 la Serbia in trasferta e la U17 Israele in un quadrangolare in Germania.

Moise Kean raddoppia, questa volta contro la Polonia Under 20. A poco più di un mese dalla triste finale Under 19 con il Portogallo (4-3 ai tempi supplementari nei Mondiali di categoria, anche lì una doppietta di Kean), gli azzurrini trionfano 3-0 nell'esordio al torneo Otto Nazioni. A Lodz, l'Italia guidata da Paolo Nicolato (stesso tecnico della spedizione finlandese dell'Under 19) debutta alla grande contro i padroni di casa dei prossimi campionato del mondo, in scena a maggio.

STANDING OVATION - La prima prima e la terza rete sono dello juventino, rimasto nella rosa bianconera dopo un mercato tutt'altro che scontato; il secondo gol lo sigla Gianluca Scamacca, attaccante di proprietà del Sassuolo, sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area. "Un ragazzo che sa mettersi al servizio della squadra e che non si risparmia mai durante l'arco di tutta la partita" ha detto Nicolato al termine del match parlando del giovane attaccante della Juventus, bravo a guadagnarsi una standing ovation da parte dei 5mila spettatori presenti nell'impianto polacco. Kean continua a dare spettacolo e a essere decisivo lontano da Torino: un'arma in più per Massimiliano Allegri, l'ennesima buona notizia per la capolista.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi