Armenia Italia, Bonucci: "Chiellini mancherà, proverò a non fare danni"

Calcio

Il difensore della Nazionale ha presentato la partita in conferenza stampa: "Sono sempre gare difficili, gli armeni contro di noi provano a dare sempre qualcosa in più. Ma siamo venuti qui per vincere, voglio essere d’esempio per i miei compagni"

ARMENIA-ITALIA LIVE

LA NAZIONALE CHE VALE DI PIU': ITALIA SOLO 7^

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

La Nazionale si prepara a scendere in campo per due sfide fondamentali, nel percorso di qualificazione ai prossimi Europei. Il primo dei due impegni di questa settimana è contro l’Armenia, una sfida da non sottovalutare per gli Azzurri, come ha confermato in conferenza stampa Leonardo Bonucci: "Le partite con la nazionale armena sono sempre difficili. Hanno fatto un risultato importante in Grecia e credo che questo dia loro molto entusiasmo. Quando giocano contro l'Italia danno sempre qualcosa in più, ma noi siamo venuti qui per fare tre punti. Ci aspettano due impegni importanti, devo essere d’esempio per aiutare i miei compagni in queste due gare". Sul tema del razzismo negli stadi, tornato sulle prime pagine dopo la polemica sollevata da Lukaku, il difensore si è espresso così: "La situazione è molto delicata, ma ci sono i mezzi per prendere i colpevoli e vietare loro l’accesso agli stadi. Purtroppo non succede solo in Italia, spero che questa piaga possa essere debellata".

L’assenza di Chiellini

Bonucci dovrà fare a meno del suo compagno di reparto Giorgio Chiellini, nella Juventus e nella Nazionale, a causa dell’infortunio che ha colpito il capitano dei bianconeri e che lo terrà fuori per i prossimi sei mesi: "Siamo diversi e ognuno ha al proprio carattere, avete visto tutti quello che cerco di dare: una bella dose di energia, adrenalina, di fame in momenti della gara in cui c'è bisogno e cerco sempre di dare una mano. Giorgio lo aspettiamo, è un pilastro della Juventus e della Nazionale. Io cercherò di fare meno danni possibile. Ci mancheranno la sua leadership e il suo carisma".