Roberto Mancini negativo al Covid: "Sono guarito"

Nazionale

Il commissario tecnico della Nazionale è guarito dal coronavirus, dopo esser risultato positivo lo scorso 6 novembre: "Negativo al tampone effettuato nel pomeriggio"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Roberto Mancini è guarito dal coronavirus. Ad annunciarlo è stato proprio il commissario tecnico della Nazionale, durante la presentazione di La Partita della Vita, l'autobiografia di Sinisa Mihajlovic. "Sono guarito, il tampone oggi pomeriggio ha dato esito negativo" ha detto Mancini, che era risultato positivo ma senza sintomi al Covid-19 lo scorso 6 novembre e ha trascorso le ultime due settimane in isolamento.

L'Italia senza Mancini

Durante l'ultimo ciclo di partite dell'Italia, Mancini non è potuto essere presente in panchina ed è stato sostituito da Alberico Evani. Alla notizia della positività era sicuro che non sarebbe stato in panchina per l'amichevole con l'Estonia (11 novembre) e per la prima partita di Nations League con la Polonia (il 15). Tuttavia, al termine dei dieci giorni previsti dalla legge, il tampone aveva dato nuovamente esito positivo, quindi non è potuto andare in panchina nemmeno con la Bosnia lo scorso mercoledì.

mancini (4)

vedi anche

Mancini: "Un problema sceglierne 23, ma è un bene"