De Rossi ricoverato allo Spallanzani per Covid, l'ex giallorosso in miglioramento

COVID

Daniele De Rossi si trova all’Ospedale "Spallanzani" di Roma: è uno dei membri dello staff azzurro trovati positivi al Covid dopo le trasferte in Bulgaria e in Lituania. Ricovero in via precauzionale e situazione considerata sotto controllo. Il dottore: "Le sue condizioni sono buone, siamo ottimisti"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Daniele De Rossi da giovedì 8 aprile  è ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma dopo il focolaio covid nato la scorsa settimana all'interno della Nazionale. Secondo quanto si è appreso, De Rossi è stato ricoverato all'istituto per le malattie infettive per una polmonite, le sue condizioni sarebbero "discrete" e la situazione è ritenuta sotto controllo.

Il medico: "È in buone condizioni, siamo ottimisti"

Dello stato di salute di Daniele De Rossi ha parlato Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani: "L'ex calciatore della Roma è stato ricoverato a causa di una polmonite, le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti", le parole del dottore a Radio Kiss Kiss Napoli.

Il focolaio nella Nazionale

leggi anche

Anche Pessina positivo, cresce cluster Italia

De Rossi, che è nel gruppo dei collaboratori del CT Roberto Mancini, è risultato tra i positivi al Covid dopo le trasferte in Bulgaria e in Lituania, partite inserite nel girone di qualificazione al Mondiale 2022. Assieme al 37enne ex Roma, positivi anche altri 3 membri dello stesso staff azzurro. Non solo. La notizia del ricovero di De Rossi si somma a quelle sui calciatori che, al rientro dalle convocazioni, sono risultati positivi e quindi costretti all'isolamento fiduciario: Leonardo Bonucci (Juve), Marco Verratti e Alessandro Florenzi (PSG, via dal ritiro dopo il match di Sofia), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Alessio Cragno (Cagliari), Matteo Pessina (Atalanta) e Federico Bernardeschi (Juve).

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport