De Rossi: "Lascio la Nazionale. Ora voglio allenare: mi sento pronto"

Nazionale

In un'intervista rilasciata a SportWeek, Daniele De Rossi ha annunciato una novità importante sul suo futuro: "La scelta è difficile ma ho deciso di lasciare la Nazionale". Chiare sono le sue volontà per il futuro: "Mi sento pronto, voglio allenare"

Daniele De Rossi lascerà lo staff di Roberto Mancini e la nazionale italiana. Lo ha annunciato lui stesso in un'intervista rilasciata a SportWeek (il cui numero sarà disponibile in edicola a partire da sabato 14 agosto), in cui ha spiegato i motivi della sua scelta e le sue intenzioni per il futuro: "È una scelta difficile ma lascio la Nazionale. Scelta difficile perché mi sono trovato splendidamente con tutti. Io avrò dato loro forse l'1% e in cambio mi hanno fatto vivere un'esperienza indimenticabile". Daniele De Rossi ha idee precise per il suo futuro: "So cosa fare. Voglio allenare. E nonostante abbia 38 anni e non mi sia mai seduto in panchina, mi sento pronto. Aspettare la prima chiamata mentre ero in Nazionale non avrebbe senso e non sarebbe rispettoso nei confronti della Federazione e nei confronti di Mancini che con me si è sempre presentato in modo fantastico". 

Il futuro di Daniele De Rossi

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2020, De Rossi ha iniziato a studiare per diventare allenatore. Dopo essere stato anche accostato subito a qualche panchina di Serie A durante l'estate 2020, l'ex centrocampista della Roma non ha assunto incarichi perfezionando le sue conoscenze e continuando a studiare il suo nuovo mestiere. Fino alla chiamata di Mancini, che lo ha portato con sé nel suo staff per la vincente spedizione italiana a Euro 2020 in qualità di assistente. Adesso De Rossi lascerà l'Italia: ha voglia di allenare un club e mettere in pratica le sue idee e la sua filosofia di gioco. 

de rossi mondiale

leggi anche

De Rossi in Nazionale, una storia d'amore Azzurro