De Rossi: "Lascio la Nazionale. Ora voglio allenare: mi sento pronto"

Nazionale

In un'intervista rilasciata a SportWeek, Daniele De Rossi ha annunciato una novità importante sul suo futuro: "La scelta è difficile ma ho deciso di lasciare la Nazionale". Chiare sono le sue volontà per il futuro: "Mi sento pronto, voglio allenare"

Daniele De Rossi lascerà lo staff di Roberto Mancini e la nazionale italiana. Lo ha annunciato lui stesso in un'intervista rilasciata a SportWeek (il cui numero sarà disponibile in edicola a partire da sabato 14 agosto), in cui ha spiegato i motivi della sua scelta e le sue intenzioni per il futuro: "È una scelta difficile ma lascio la Nazionale. Scelta difficile perché mi sono trovato splendidamente con tutti. Io avrò dato loro forse l'1% e in cambio mi hanno fatto vivere un'esperienza indimenticabile". Daniele De Rossi ha idee precise per il suo futuro: "So cosa fare. Voglio allenare. E nonostante abbia 38 anni e non mi sia mai seduto in panchina, mi sento pronto. Aspettare la prima chiamata mentre ero in Nazionale non avrebbe senso e non sarebbe rispettoso nei confronti della Federazione e nei confronti di Mancini che con me si è sempre presentato in modo fantastico". 

Il futuro di Daniele De Rossi

leggi anche

De Rossi in Nazionale, una storia d'amore Azzurro

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2020, De Rossi ha iniziato a studiare per diventare allenatore. Dopo essere stato anche accostato subito a qualche panchina di Serie A durante l'estate 2020, l'ex centrocampista della Roma non ha assunto incarichi perfezionando le sue conoscenze e continuando a studiare il suo nuovo mestiere. Fino alla chiamata di Mancini, che lo ha portato con sé nel suo staff per la vincente spedizione italiana a Euro 2020 in qualità di assistente. Adesso De Rossi lascerà l'Italia: ha voglia di allenare un club e mettere in pratica le sue idee e la sua filosofia di gioco. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche