Mancini chiama un altro oriundo: Lucas Piton pre-convocato per la Nations League

Nazionale
©Getty
Piton_1

Dopo Retegui, Roberto Mancini pesca ancora dal Sudamerica, stavolta dal Brasile. Per le Final Four di Nations League a giugno è arrivata la pre-convocazione di Lucas Piton, terzino sinistro del 2000 del Vasco da Gama. Lo stesso club brasiliano ha comunicato la notizia sul proprio sito ufficiale

Roberto Mancini sorprende ancora. Dopo la convocazione di Mateo Retegui negli ultimi impegni della Nazionale, il commissario tecnico azzurro per le Final Four di Nations League a giugno ha pre-convocato Lucas Piton Crivellaro, terzino sinistro del Vasco da Gama.

Il comunicato del Vasco

Lo stesso club brasiliano ha ufficializzato la notizia con un comunicato sul proprio sito: "Il terzino sinistro del Vasco Lucas Piton è stato pre-convocato dalla Nazionale italiana per la Final Four di UEFA Nations League, in Olanda, per la semifinale contro la Spagna il 15 giugno, e per un'eventuale finale il 18 giugno. Ingaggiato per la stagione 2023, Lucas Piton ha doppia nazionalità ed è il leader degli assist per il Vasco nella stagione, con cinque, oltre a un gol segnato". Cercato da qualche club italiano nel passato, Piton si è trasferito al Vasco a gennaio dal Corinthians, squadra nella quale è cresciuto e con cui ha esordito tra i professionisti. Si tratta di un terzino sinistro, schierabile anche come esterno di centrocampo. Classe 2000, è nato a Jundiai, nello stato di San Paolo.