Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 4 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
in evidenza
news
Calciomercato, le notizie di venerdì 4 agosto
- Scamacca ha scelto l'Atalanta
- Atalanta, c'è fiducia per De Ketelaere
- Lazio, ufficiale l'arrivo di Kamada
- Inter, lunedì le visite mediche di Sommer
- Napoli, adesso Natan è molto vicino
- Milan, è ufficiale Musah
- Mancini responsabile del Club Italia. Bollini vice, Barzagli nello staff. U21 a Nunziata
- PSG, la risposta social di Luis Enrique dopo le indiscrezioni di Marca
- Morata: "Non penso al trasferimento alla Roma"
- Juve, ecco Facundo Gonzalez: le immagini dell'arrivo
- Calcio, il report Figc 2023: L'ANALISI
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Speciale Calciomercato: dal lunedì al venerdì alle 23
Salernitana, si aspetta il via libera della Juve per Miretti e Nicolussi Caviglia
La Salernitana sta sempre aspettando il via libera del club bianconero per accogliere in prestito Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia.
Atalanta, oggi incontro con gli agenti di De Ketelaere: c'è fiducia
Oggi c'è stato un incontro tra l'Atalanta e gli agenti di De Ketelaere. C'è fiducia per il sì del belga. Si attende a breve la risposta del giocatore
Scamacca ha scelto l'Atalanta
Gianluca Scamacca sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Affare da 25 milioni più 5 di bonus. Al giocatore un ingaggio da 3.2 mln all'anno. Sabato mattina l'attaccante partirà per arrivare in Italia poi svolgerà le visite mediche.
Empoli, fatta per l'arrivo di Shpendi
Stiven Shpendi sarà un nuovo giocatore dell'Empoli. L'attaccante albanese classe 2003 arriva dal Cesena.
Milan, Furlani: "Pulisic? Farà la differenza"
Giorgio Furlani ha parlato ai microfoni di Sportico per parlare di diversi temi legati al Milan. L'ad dei rossoneri si è soffermato su Pulisic: "Lo abbiamo preso perché è un giocatore straordinario, avevamo bisogno di un giocatore come lui e sappiamo che farà la differenza. Gli Stati Uniti hanno notato questo acquisto: c'è stata un'esplosione nei numeri, da un punto di vista dell'e-commerce. Il 90% delle magliette vendute del Milan in America è la 11 di Pulisic. E' un grande effetto che crescerà. Siamo molto fortunati ad averlo perché è un grande giocatore e ci aiuterà anche ad essere ancora più rilevanti negli Usa".
Porto, fatta per l'arrivo di Varela dal Boca Juniors
Dopo una lunga trattativa, il Porto ha finalmente chiuso per l'arrivo di Alan Varela. Il centrocampista argentino arriva dal Boca Juniors. Il club portoghese verserà nelle casse degli argentini 8 milioni più 3 di bonus (pagamento dilazionato in 4 anni). Il giocatore è ora ai dettagli con la nuova squadra e poi nelle prossime ore viaggerà in direzione Portogallo.
Calciomercato, le presentazioni più strane e divertenti
Le presentazioni dei nuovi acquisti regalano spesso momenti divertenti, con i club che fanno a gara per ideare la più curiosa. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY
Sassuolo, si spinge per Holm: nuovi contatti
Il Sassuolo ha individuato in Emil Holm il suo nuovo esterno destro. I neroverdi stanno spingendo per lo svedese e ci sono stati nuovi contatti.
Tottenham, contatti col Porto per Taremi
Gli Spurs sono Taremi di proprietà del Porto: contatti in corso tra il Tottenham e il club portoghese tramite l'agente Jorge Mendes. Il club inglese ha pronta un'offerta da 24 milioni di euro per l'attaccante iraniano, mentre il Porto ne chiede 30.
Thorsby: “Combatterò per il Genoa. Qualcuno rimarrà deluso, ma fa parte del mio lavoro”
Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa: il centrocampista tramite il proprio profilo Instagram ha pubblicato un video in cui scrive una lettera d’amore alla città di Genova, soffermandosi anche sul suo passato alla Sampdoria. “Sono tornato a Genova, qui mi sento a casa. Qui ho la mia famiglia e tanti amici, sampdoriani e genoani. Qualcuno rimarrà deluso, altri saranno contenti. Questo fa parte del mio lavoro. Ho sudato la maglia della Samp e ho collezionato emozioni e ricordi che non saranno mai dimenticati. Genova è storia, mare, montagna e due squadre di calcio. Io la amo totalmente. Da ora combatterò per la maglia del Genoa. Non puoi soffiare dentro e fuori nello stesso momento”.
Lazio, ufficiale l'arrivo di Kamada
La Lazio accoglie il secondo rinforzo della sessione estiva di calciomercato: il club biancoceleste ha ufficializzato l'arrivo di Daichi Kamada, centrocampista giapponese rimasto svincolato dopo l'esperienza con l'Eintracht Francoforte.
"Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri". Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club biancoceleste.
Napoli, in chiusura la trattativa per Natan
In chisura la trattativa per l'arrivo di Natan, difensore brasiliano del Red Bull Bragantino. La base per l'accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro totali. I dialoghi tra i due club sono positivi per arrivare alla fumata bianca tra le due squadre. Accordo raggiunto anche con il giocatore e si stanno definendo le commissioni degli agenti. Se tutto procede secondo i piani, domenica mattina svolgerebbe le visite mediche e poi andrebbe subito in ritiro.
Torino, idea Malinovskyi dal Marsiglia: la situazione
Il Torino ha messo nel mirino il centrocampista ex Atalanta Ruslan Malinovskyi, calciatore in uscita dal Marsiglia. Da capire gli eventuali costi dell'operazione per il calciatore ucraino, che piace al club allenato di Ivan Juric, alla ricerca rinforzi sulla trequarti.
Napoli, Natan sempre più vicino: i dettagli
Procede bene la trattativa per portare in azzurro Natan: la base per l'accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro totali. I dialoghi tra i due club sono positivi per arrivare alla fumata bianca tra le due squadre. Poi sarà il momento delle commissioni, il contratto del giocatore e una serie di passaggi che vanno sistemati: da oggi si è entrati nel vivo anche per quanto riguarda il lato giocatore per trovare gli accordi definitivi.
Inter-Sommer, lunedì le visite mediche: i dettagli
L'Inter è ormai al traguardo per definire l'operazione che porterà Yann Sommer a Milano. Il Bayern Monaco ha accettato i 6 milioni offerti con pagamento biennale (ovvero il valore della clausola ma pagati in due anni). Si stanno sistemando gli ultimi dettagli. Nel weekend sarà in Italia con le visite mediche che svolgerà lunedì.
Sampdoria, i dettagli della situazione Abrego
Situazione Abrego-Sampdoria: l’avvocato del Godoy Cruz sta visionando i contratti spediti dalla Sampdoria e oggi dovrebbero essere rimandati firmati nel caso in cui fosse tutto ok. Operazione in prestito con diritto di riscatto e in caso di acquisto il giocatore firmerà un contratto di 4 anni. Lunedì Abrego dovrebbe ottenere il passaporto italiano.
Newcastle, ufficiali i numeri di maglia: Tonali conferma l’8
Il Newcastle ha ufficializzato i numeri di maglia che i giocatori indosseranno durante la prossima stagione. Sandro Tonali continuerà a vestire la maglia numero 8, proprio come al Milan.
Genoa, avanza la trattativa per De Winter
Il Genoa avanza per De Winter della Juventus. Operazione in prestito gratuito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per circa 10 milioni di euro.
Milan, è ufficiale l'arrivo di Musah
Milan è ufficiale l'arrivo di Musah:"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028".
Frosinone vicino a Ferizaj, per la porta avanti per chiudere Cerofolini
Il Frosinone continua a essere molto attivo sul mercato per cercare di regalare al nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. I giallazzurri vogliono chiudere per Michele Cerofolini. Portiere della Fiorentina che a Firenze ha giocato poco. A centrocampo si lavora all'acquisto di Justin Ferizaj, classe 2005 irlandese ma di origini albanesi, di proprietà dello Shamrock Rovers.
Inter, l'agente di Lautaro: "Siamo molto felici, c'è serenità per il futuro"
Direttamente dalla sede dell'Inter, Camano ha fatto il punto sul proprio assistito, Lautro Martinez: "Siamo in un mercato diverso, dove ci sono grandi squadre che fanno grandi investimenti nei calciatori, Lautaro è nella top 3 dei migliori attaccanti del mondo e questo non è facile, ma Lautaro è un uomo dell'Inter ed è molto felice qui. C'è grande tranquillità" - spiega l'agente. "L'Inter è una squadra del cuore per me e per tutta la nostra gente, la nostra intenzione è che Lautaro sia felice qui e che possa esserlo ancora di più in futuro. Non contano solo i soldi, contano anche le situazioni, avere una squadra che possa giocarsela su tutti i fronti: Lautaro è uno molto competitivo, vuole aiutare l'Inter a vincere tutto, il campionato e le coppe. Resta al 100%? A lui piace stare all'Inter adesso, e all'Inter piace che Lautaro resti. Lavoriamo per far sì che tutti siano felici."
Como, in arrivo Curto dal SüdTirol
Curto arriva dal SüdTirol in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Per lui cinque anni di contratto.
Milan, contatti con il Werder Brema per Ballo-Touré
Ci sono stati dei contatti con il Werder Brema per Fodé Ballo-Touré. I tedeschi hanno chiesto informazioni e sono partiti i primi contatti, anche se non c'è ancora stata un'offerta ufficiale.
Juventus, torna di moda il nome di Thomas dell'Arsenal
In casa Juventus, per quanto riguarda il centrocampo riprende quota il nome di Thomas Partey. Per il ghanese ci sono stati nuovi contatti, ma l'operazione si concretizzerebbe solo se dovesse esserci un'altra uscita in quel reparto dove McKennie a questo punto può restare davvero.
Calciomercato, i nuovi acquisti più preziosi dell'estate 2023 in Turchia
Quali sono i big più preziosi che hanno scelto la Super Lig? E quali sono stati i trasferimenti più costosi? CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.
Milan, Musah è arrivato in sede per la firma
Dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva, Yunus Musah è arrivato in sede per la firma con il Milan.
Italia, Mancini coordinerà la Nazionale e l'U20. Bollini sarà il vice del CT, Barzagli entra nello staff azzurro
Roberto Mancini sarà il responsabile del nuovo progetto Club Italia che servirà per avvicinare e far crescere le giovanili dell'Italia alla Nazionale maggiore. Al CT azzurro, inoltre, si aggiunge Andrea Barzagli che entra a far parte dello staff e Alberto Bollini che sarà il vice allenatore. Nunziata sarà alla guida dell'U21. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO
Serie C, il nuovo calendario lunedì 7 agosto
A margine del Consiglio Federale, il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha annunciato le prime date da segnare nella stagione 2023/24. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
L'Atalanta insiste per Scamacca: la situazione sull'attaccante del West Ham
Sono ore molto importanti per il futuro di Gianluca Scamacca, calciatore nel mirino di Inter e Atalanta. Proprio i bergamaschi continuano a insistere sull'attaccante ex Sassuolo, offrendo di più rispetto all'Inter (che non andrà oltre i 24+4 di bonus già offerti) sia al West Ham - che vorrebbe risolvere la questione entro oggi. Da parte sua, Gianluca Scamacca ha già dato priorità all'Inter. Tuttavia, se i nerazzurri non dovessero chiudere l'operazione con il West Ham il calciatore aprirebbe anche alla soluzione Atalanta. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
Napoli, contatti in corso per Natan del Bragantino
Nelle ultime ore è emerso a sorpresa un nuovo profilo per la difesa del Napoli, quello di Natan, difensore mancino classe 2001 del Bragantino, club brasiliano del gruppo Red Bull, e sono già in corso dei contatti. L'interesse c'è, ed è forte, concreto: gli azzurri sperano di assicurarsi questo talento ventiduenne per completare la difesa. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
Lecce, ufficiale l'arrivo di Ramadani
I giallorossi hanno ufficializzato sui loro profili ufficiali, l'arrivo a titolo definitivo di Ramadani.
Psg, Luis Enrique allontana le voci
All'indomani dell'indiscrezione di Marca sul possibile addio dell'allenatore Luis Enrique arrivato al Psg appena un mese fa, lo spagnolo ha pubblicato un messaggio su Instagram con la scritta "Uno per tutti e tutti per uno" insieme a una foto che lo ritrae col suo staff parigino.
Milan, terminate le visite mediche di Musah
Il centrocampista americano ha terminate le visite mediche e presto verrà ufficializzato come nuovo giocatore del Milan
Morata chiude alla Roma: "Al momento non è un'opzione"
L'attaccante dell'Atletico Madrid ha parlato ai messicani di Tudn in merito al suo futuro, chiudendo di fatto le porte ad un possibile passaggio alla Roma. Queste le sue dichiarazioni: "Sono felice di essere qui, ma noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Non penso alla Roma, non è un'opzione e non è nella mia testa. Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra. Ho voglia di migliorare, lo sto facendo in questo pre campionato. Ma noi giocatori non controlliamo il mercato. Sono qui a godermi il Messico, a lavorare con la squadra. Mourinho è un grande allenatore, è stato lui a darmi l'opportunità di giocare la prima partita da professionista. Gli sono molto grato e gli auguro il meglio".
Serie A...mericana, tutti gli statunitensi nel nostro campionato
Musah, Pulisic, Weah e non solo è una Serie A formato americana. COPRI TUTTI GLI AMERICANI NEL NOSTRO CAMPIONATO
Fiorentina, Mina annunciato con un indizio social
L'annuncio fantasioso della Fiorentina per anticipare con un indizio social Yerry Mina. Non poteva passare inosservato il celebre topo di 'Tom e Jerry', peraltro vestito con la maglia della Colombia. Nessun dubbio: è quasi omonimo di Yerry Mina, difensore dei Cafeteros che da svincolato debutta per la prima volta in Serie A.
Frosinone, due nomi per il ruolo di secondo portiere
Per il ruolo di secondo portiere oltre a Cerofolini della Fiorentina, si parla anche con Fiorillo della Salernitana
Milan, visite mediche per Musah: il racconto della giornata
Visite mediche in corso per il giocatore americano che poi firmerà il proprio contratto
Inter, alzata l'offerta per Scamacca
I nerazzuri hanno alzato l'offerta per l'attaccante del West Ham. Forti dell'interesse anche dell'Atalanta, gli inglesi hanno alzato le pretese "costringendo" l'Inter ad una proposta da 24 milioni più 4 di bonus. Nel frattempo oggi potrebbe essere la giornata di Sommer: o si trova l'accordo con il Bayern oppure i nerazzurri eserciteranno la clausola. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA
Lecce, per l'attacco si guarda nella Serie A slovena
Interesse per Nikola Krstovic del Dunajska Streda (Serie A slovena). Attaccante montenegrino classe 2000 molto promettente che l’anno scorso ha messo a segno 26 gol in 35 partite.
Chelsea, dal Monaco arriva Disasi
Nuovo colpo per il Chelsea che ha ufficializzato l'arrivo di Axel Diasi dal Monaco per 45 milioni di euro. GUARDA LA GALLERY CON LE UFFICIALITA' ALL'ESTERO
Laio, seconda parte di visite mediche per Kamada
Il giapponese sta svolgendo la seconda parte delle visite mediche con la Lazio. Firmerà un contratto biennale con opzione. QUI LA NOTIZIA COMPLETA
Milan, visite mediche in corso per Musah
Il centrocampista americano sta svolgendo le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero. LEGGI QUI LA NOTIZIA
Juve, Facundo Gonzalez in Italia: visite e firma
Facundo Gonzalez sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore uruguaiano arriva in bianconero, ma potrebbe lasciare subito i bianconeri per andare a fare esperienza in prestito. Il calciatore, eletto miglior difensore della manifestazione dopo la vittoria dell'Uruguay al Mondiale Under 20, arriva dal Valencia. Le immagini del suo arrivo in Italia
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Infantino
Gino Infantino è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il centrocampista centrale classe 2003, arrivato a titolo definitivo dal Rosario Central, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Juventus, attesi sviluppi sullo scambio Vlahovic-Lukaku
Nella prossima settimana sono attesi sviluppi, forse decisivi, per la trattativa che vede coinvolti Vlahovic e Lukaku. La Juventus ha già raggiunto l'accordo con l'attaccante belga (contratto triennale più opzione), ora bisogna trovare l'intesa con il Chelsea sul conguaglio economico a favore dei bianconeri.
Marca: Psg, Luis Enrique medita un clamoroso addio
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Luis Enrique - presentato soltanto lo scorso 5 luglio come nuovo allenatore del Psg - starebbe già pensando all’addio. All’origine del ripensamento di Luis Enrique, l’incertezza intorno alla situazione di Mbappé, escluso dalla tournée in Giappone. E le voci sul possibile addio al Psg di Luis Campos, il direttore sportivo del club che ha voluto proprio l'ex ct della Spagna. Dal Psg è arrivata la smentita su queste voci.
Marcos Leonardo vuole la Roma: si continua a trattare
Marcos Leonardo ha scelto la Roma e questo "assist" potrebbe essere importante nello sviluppo della trattativa. Nelle ultime ore ci sono state schermaglie tra i club per i termini di pagamento: nella serata di ieri c'è stata un'altra call tra le parti per cercare di sbloccare l'operazione, con la Roma che ha avanzato una nuova proposta sui termini di pagamento. La speranza è che il Santos non aumenti la richiesta sul cartellino dopo i 10 milioni (più 8 di bonus) che i giallorossi hanno messo sul piatto e che i brasiliani avevano fatto sapere di accettare.
Lens, Danso rinnova fino al 2027
Kevin Danso ha prolungato il suo contratto con il Lens fino al 30 giugno 2027. Il difensore centrale francese era uno dei nomi finiti nel mirino del Napoli per sostituire Kim, e nell'annunciare il rinnovo il club francese ha sottolineato con ironia che il calciatore non vestirà nel prossimo futuro la maglia azzurra.
Bournemouth, arriva Castrovilli: 12 milioni più bonus alla Fiorentina
Gaetano Castrovilli sarà un nuovo giocatore del Bournemouth. Il centrocampista della Fiorentina - che non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con la viola in scadenza nel 2024 - è pronto a una nuova esperienza in Premier League e oggi partirà per l'Inghilterra: il club di Commisso incasserà 12 milioni più bonus.
Roma, definita la cessione di Villar al Granada
La Roma ha definito l'uscita di Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo classe '98 che si è diviso nell'ultima stagione tra Sampdoria e Getafe si trasferisce al Granada. Ai giallorossi 1,5 mln più il 30% sulla futura rivendita.
Luis Alberto, previsto confronto con lo spogliatoio della Lazio: si prova a ricucire
Luis Alberto non raggiungerà i compagni di squadra a Birmingham, dove la Lazio è attesa dalla sfida amichevole contro l'Aston Villa. Lo spagnolo, alle prese con il rinnovo di contratto, volerà direttamente in Spagna per unirsi al gruppo biancoceleste per la sfida contro il Girona di domenica 6 agosto. Intanto previsto un confronto con lo spogliatoio per provare a ricucire dopo le ultime frizioni. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Juventus, nuovi contatti con Thomas dell'Arsenal
Per il centrocampo della Juventus riprende quota il nome di Thomas Partey. Per il ghanese ci sono stati nuovi contatti, ma l'operazione si concretizzerebbe solo se dovesse esserci un'altra uscita in quel reparto dove McKennie a questo punto può restare davvero.
Gremio, ufficiale l'arrivo in prestito di Joao Pedro
Joao Pedro riparte dal Gremio. Lex attaccante del Cagliari si è trasferito nel club brasiliano in prestito dal Fenerbahce fino a fine luglio 2024.
Soldado si ritira: l'ex Valencia e Real Madrid lascia il calcio a 38 anni
Roberto Soldado dice basta. L'ex attaccante di Valencia e Real Madrid ha annunciato, attraverso i suoi social, il ritiro dal calcio giocato: "Devo dirvi una cosa: oggi metto fine a 21 anni di carriera e metto fine a un sogno che mai avrei pensato si sarebbe avverato, tanto meno che sarebbe durato così a lungo. Grazie ai compagni di squadra, amici, famiglia, allenatori e tifosi che mi hanno aiutato e ti hanno accompagnato in questo viaggio". Soldado in carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Valencia, Osasuna, Getafe, Tottenham, Villarreal, Fenerbahce, Granada e Levante.
Fiorentina, oggi le visite mediche di Yerry Mina
Yerry Mina è arrivato in Italia. Il difensore centrale colombiano questa notte è atterrato a Fiumicino e oggi sosterrà le visite mediche al Policlinico Gemelli prima di diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva a parametro zero dopo la scandenza del contratto con l'Everton.
Milan, oggi le visite e la firma di Musah
Yunus Musah è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista classe 2002, arrivato ieri sera a Milano, oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.
Lazio, oggi la seconda parte delle visite di Kamada
Daichi Kamada sta per iniziare le visite mediche con la Lazio. Il calciatore giapponese, svincolato dopo l'esperienza con l'Eintracht, è arrivato ieri a Roma e ha svolto la prima parte di visite mediche. Oggi svolgerà la seconda parte e firmerà il contratto con i biancocelesti.