Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 23 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale questa sera alle 19.00 Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di giovedì 23 gennaio:
- Juventus, torna di moda l'idea Todibo
- Napoli, contatto con Adeyemi per convincere l'attaccante
- Milan, per Walker manca solo l'ufficialità
- E per l'attacco si lavora su Gimenez
- Juventus, ufficiale l'arrivo di Kolo Muani dal PSG
- Inter, per il futuro piace Nico Paz. Interessano anche Beukema e Lukumi del Bologna
- Barcellona, ufficiale il rinnovo di Araujo fino al 2031
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali in Serie B
- Tutti gli affari in Europa
- Il TABELLONE del calciomercato
Da Sky Sport Insider
Udinese, idea Audero del Como
L'Udinese pensa a Emil Audero per la porta. Il giocatore è in uscita dal Como e potrebbe rappresentare un'opzione nel ruolo per il club.
Palermo, si tratta per Magnani del Verona
Il Palermo prosegue la trattativa con il Verona per Giangiacomo Magnani. C'è l'apertura al trasferimento da parte del difensore ma manca ancora l'accordo con l'Hellas per il trasferimento.
Venezia, preso Kike Perez dal Valladolid
Il Venezia ha acquistato dal Real Valladolid il centrocampista Kike Perez per 1 milione. Nelle prossime ore il giocatore firmerà il contratto dopo aver sostenuto le visite mediche.
Verona, rifiutata dal Porto l'offerta per Ze Pedro
Il Porto ha rifiutato l'offerta del Verona per il difensore Ze Pedro, classe 1997. L'Hellas aveva proposto il prestito, una formula che però non ha convinto il club portoghese.
Sassuolo, ceduto Miranda al Monopoli
Il Sassuolo ha completato la trattativa con il Monopoli per Kevin Miranda. Il difensore si trasferisce nella squadra di Colombo fino al termine della stagione.
Carrarese, è fatta per Melegoni dal Genoa
La Carrarese si rinforza a centrocampo. Il club ha raggiunto l'accordo definitivo con il Genoa per Melegoni che nelle prossime ore arriverà in città dove è atteso per le visite mediche e successivamente la firma del contratto.
Sampdoria, vicino il prestito di Oudin dal Lecce
La Sampdoria punta a rinforzarsi a centrocampo. Vanno avanti con fiducia i dialoghi con il Lecce per cercare di prendere in prestito Remi Oudin. Il giocatore potrebbe trasferirsi con la formula del prestito.
Pisa, dalla Cremonese arriva Sernicola
Il Pisa si è assicurato il terzino Sernicola dalla Cremonese. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Lazio, Fabiani: "Ottimismo per Casadei? Lo siamo sempre ottimisti"
Ai microfoni di Sky il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato delle ultime mosse di mercato e della trattativa con il Chelsea per Casadei: "Ottimismo? Mancano ancora dei giorni per la fine di un mercato come quello di gennaio che è sempre complicato. Valutiamo diversi profili anche se la nostra rosa è valida e comunque ci sono già dei centrocampisti validi. Ciò non significa che la società se può intevernire lo farà. Noi siamo sempre ottimisti".
Torino, pressing per Ikoné
Il Torino fa sul serio per Ikoné. I granata hanno avuto nuovi contatti nelle ultime ore per l'esterno della Fiorentina, che non apre ancora alla cessione in prestito secco.
Lazio, rilancio per Casadei: i dettagli
Rilancio della Lazio per Cesare Casadei: nuova offerta per il Chelsea, per un acquisto a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita più alta per i Blues. Si attende la risposta definitiva, per completare l’operazione sul centrocampista che piace anche al Torino.
Empoli, per l'attacco piace Kouame
L'Empoli per rinforzare il proprio attacco punta su Kouame della Fiorentina. Un operazione al momento in salita perchè sul giocatore ci sono gli interessi anche di altri club.
Inter, gli obiettivi per il futuro
In vista della prossima sessione estiva di mercato l'Inter ha già individuato alcuni giocatori che potrebbero fare al caso della squadra. In difesa sono particolarmente apprezzati i centrali del Bologna, Beukema e Lucumi. A centrocampo una prima scelta è Nico Paz del Como su cui però il Real Madrid vanta un diritto di riacquisto del cartellino.
Barcellona, ufficiale il rinnovo di Araujo
Con un comunicato sui propri canali il Barcellona ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Araujo fino al 2031.
Napoli, contatto con Adeyemi per convincere l'attaccante
Il Napoli dopo aver raggiunto una base d'accordo con il Borussia Dortmund per Adeyemi sta provando a convincere lo stesso giocatore. L'allenatore stesso Antonio Conte ha parlato all'esterno offensivo per illustrare il progetto e la centralità che avrebbe all'interno dello stesso. Per Adeyemi c'è anche il Chelsea che lo prenderebbe a fine stagione ma il Napoli prova ad andare fino in fondo per assicurarselo.
Juventus, torna di moda l'idea Todibo
L'ultima idea della Juventus per rinforzare la difesa porta a Jean-Clair Todibo. Il centrale del West Ham, che era stato già trattato in estate quando decise di accettare la proposta degli inglesi, potrebbe lasciare gli Hammers e aprire all'opportunità di trasferirsi alla Juve. I dirigenti sono pronti a cogliere questa opportunità.
'Calciomercato - L'Originale' ora LIVE su Sky Sport 24
Anche oggi, per poter dare spazio al post partita dell'Europa League, 'Calciomercato - L'Originale' anticipa: l'appuntamento con Alessandro Boban, Gianluca Di Marzio e Fayna è ora LIVE sul canale 200. Da Prato Nevoso tutte le ultime news di mercato
Milan, Walker in sede per firmare il contratto
Dopo aver sostenuto le visite mediche Kyle Walker ha raggiunto Casa Milan per firmare l'accordo che lo legherà alla sua nuova squadra. Per il terzino destro preso in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni dal Manchester City è pronto un contratto fino al 2027.
Deportivo, avanti insieme con Yeremay
Con un comunicato ufficiale il Deportivo La Coruna ha annunciato che Yeremay non lascerà il club spagnolo nonostante la tante richieste di mercato che sono arrivate per l'esterno. Aavanti insieme dunque, forti anche di un contratto valido fino al 30 giugno 2030.
Sampdoria, preso il difensore Curto
La Sampdoria si è assicurata dal Como il difensore Curto. Il giocatore, che aveva iniziato la stagione sempre in B ma in prestito al Cesena, è arrivato in città e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto.
Juve Stabia, idea Tonoli per la difesa
La Juve Stabia dopo aver ceduto Folino alla Cremonese sta pensando a Tonoli della Pergolettese come possibile sostituto. Il club ha già avviato i primi contatti per cercare di raggiungere l'intesa per un eventuale trasferimento.
Cremonese, preso Folino dalla Juve Stabia
La Cremonese si rinforza in difesa. La società infatti ha concluso la trattativa con la Juve Stabia per il centrale Folino. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo, operazione da 1 milione.
Fiorentina, interesse per Ndour del PSG
La Fiorentina è interessata a Cher Ndour, centrocampista di proprietà del Paris Saint-Germain ma attualmente in prestito al Besiktas. Il giocatore può essere un'opportunità da cogliere nel corso di questa sessione invernale.
Sampdoria, offerta per Palumbo del Modena
La Sampdoria si sta muovendo concretamente per il centrocampista Palumbo del Modena, uno dei migliori nel ruolo nell'attuale campionato di B. La Samp nelle prossime ore attende una risposta.
Vis Pesaro, ufficiale il prolungamento di Molina
Con un comunicato ufficiale la Vis Pesaro ha annunciato il prolungamento contrattuale di Juan Ignacio Molina fino al prossimo 30 giugno 2027.
Modena, in arrivo Marson dall'Avellino
Il Modena è in procinto di chiudere la trattativa per Leonardo Marson. Il portiere andrà a prende il posto di Sassi che sarà un nuovo giocatore del Crotone.
Carrarese, per la porta interesse per Vismara
Dopo l'infortunio del titolare Bleve la Carrarese cerca un portiere. In tal senso un'idea del club è Paolo Vismara, attualmente in prestito alla Sampdoria ma di proprietà dell'Atalanta.
Juventus, ufficiale l'arrivo di Kolo Muani
Arriva dalla Juventus il comunicato ufficiale che riguarda Kolo Muani: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris SaintGermain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni. Il corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2,0 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi". L'attaccante è a disposizione per la prossima sfida di campionato contro il Napoli
Serie A: tutte le operazioni ufficiali
Tutte le operazioni ufficiali di Serie A: sfoglia la gallery
Napoli, Conte: "Servono step importanti"
In conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Juventus Antonio Conte ha parlato anche di calciomercato. Alla domanda su cosa mancasse in questo momento alla sua squadra dopo la partenza di Kvaratskhelia ha risposto: "Mancano delle cose, non sto qui a sottolineare, siamo all'inizio. Anche finora siamo andati spediti, non ti puoi alzare dall'oggi al domani e dire che sei pronto a vincere ma lavoriamo per ottimizzare tutto e tirare fuori il meglio. So che servono step importanti per dire ci siamo".
Walker, il VIDEO dell'arrivo a Milano
Ecco l'arrivo di Walker a Milano
MIlan, subito visite mediche per Walker
Il difensore ora si dirigerà alla clinica La Madonnina per le visite mediche. Quindi, la firma sul contratto.

Milan, Walker è in hotel
Walker è arrivato all'Hotel Melia. Alle 15 le visite mediche

Verona: piace Ze Pedro del Porto
Il Verona cerca rinforzi in difesa: piace Ze Pedro del Porto, giocatore classe '97. La pista non è semplice.
Milan, Kyle Walker è atterrato a Linate
Ecco le prime immagini italiane di Kyle Walker, atterrato con un volo privato a Milano poco dopo le 13.30. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Per lui ora visite mediche alla clinica La Madonnina e poi quelle di idoneità sportiva al Coni prima della firma del contratto a Casa Milan

Juventus: non solo Veiga, ancora contatti per Kelly
Ancora contatti tra la Juventus e il Chelsea per Veiga. Il suo arrivo non escluderebbe Kelly, se le condizioni saranno adeguate. Prima di tutto, si cercherà di chiudere per il primo. Poi si valuteranno altre opzioni.
Napoli, in difesa l'obiettivo è Pongracic
Difesa Napoli: l'obiettivo è Pongracic ma la Fiorentina non apre al momento al prestito.
Napoli: non previsti rilanci per Garnacho
Garnacho: il Napoli non intende andare oltre la proposta già fatta. Il giocatore quindi operazione resta in standby se United non abbasserà le pretese.
Napoli, nuovi contatti per Adeyemi
Nuovi contatti previsti nel pomeriggio tra Napoli e Adeyemi per avere l'apertura totale del giocatore e quindi stringere sempre di più.
Chelsea: Belahyane obiettivo concreto
Per il post Casadei, il Chlesea guarda all'Italia: piace Belahyane, operazione da non meno di 15 milioni di euro.
Vanoli: "Sanabria? Vediamo"
Sempre Vanoli, ma su Sanabria: "E' un giocatore del Toro. Se deve entrare, è un giocatore del Toro. E' successo anche a Tameze: le chiacchiere le lascio agli altri. Un mese fa ho detto che mi serve il sostituto di Zapata, per il resto pensiamo al Cagliari. Spero che domani Tonny possa risolvere una grande partita"
Vanoli: "Mercato? Non ho tempo per le chiacchiere"
Paolo Vanoli è stato molto secco sul mercato del Torino: "Ti stoppo subito. I nuovi quando arriveranno parleranno in conferenza: non commento nemmeno le parole del presidente, è inutile perdere tempo. Questa gara è fondamentale per noi, non posso perdermi in chiacchiere. Hanno parlato presidente e direttore, oggi sono concentrato sul campo"
Il Genoa sfuma Borges del Porto
Dopo l'arrivo di Cornet, sfuma Borges del Porto.
Fenerbahce: ufficiale anche Diego Carlos
Diego Carlos è un nuovo difensore del Fenerbahce: c'è il comunicato ufficiale. In queste ore è attesa anche quella di Skriniar.
San Gallo, piace un giovane giocatore dell'Inter
Il San Gallo è interessato a Enoch Owusu, attaccante classe 2005 dell'Inter.
Parma, ufficiale Ondrejka
Ufficiale l'arrivo di Ondrejka a Parma: acquisto a titolo definitivo
Donnarumma allontana le voci di mercato
Donnarumma parla del mercato dopo la partita di Champions League
Milan, in ritardo il volo di Walker
Sta arrivando a Milano Kyle Walker, ma il volo, contrariamente alle attese, potrebbe arrivare dopo le 12.30.
Como, si chiude per Valle
Si complica l'arrivo di Garcia del Barcellona dopo il gol in Champions League. Alex Valle invece è a un passo: si aspetta solo il via libera del Celtic per risolvere il prestito, farlo tornare a Barcellona e quindi fargli firmare il contratto con i lombardi.
Walker al Milan: i retroscena sulla scelta del giocatore
Kyle Walker sarà in Italia verso l'ora di pranzo per iniziare la sua avventura al Milan. La squadra di Sergio Conceiçao cerca stabilità sulla fascia, Kyle si augura di trovarla nella vita. Cosa c'è dietro la sua scelta di lasciare l'Inghilterra. Ne parla Filippo Benincampi su Sky Sport Insider
City inarrestabile: arriva Marmoush dall'Eintracht
Il Manchester City continua a balbettare in Champions League ma a spendere sul mercato. Investimento da quasi 70 milioni di euro per il 25enne attaccante egiziano Omar Marmoush prelevato ufficialmente dall'Eintracht di Francoforte
Colpo Pisa, ecco Solbakken dallo Sparta Praga
Fa sul serio il Pisa di Filippo Inzaghi che sogna la promozione in serie A. Dopo l'ingaggio dell'attaccante Meister dal Rennes arriva un altro colpo "internazionale". Dallo Sparta Praga ecco Markus Solbakken, nazionale norvegese classe 2000, che va a rinforzare il centrocampo dei nerazzurri
City, nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'offerta per Cambiaso
Il club inglese potrebbe presentare nei prossimi giorni l'offerta alla Juve per portara a Manchester Cambiaso
Fiorentina, Pablo Mari resta un obiettivo
Pablo Mari resta ancora un obiettivo concreto per la Fiorentina: nuovi contatti con il Monza. Nell'operazione rientrerebbe anche Valentini
Fiorentina, si valuta l'occasione Ndour
Vista la necessità che ha il Psg di liberare slot, la Fiorentina valuta l’occasione legata a Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004 attualmente in prestito al Besiktas. L’idea della Fiorentina è di prenderlo a titolo definitivo lasciando una percentuale di futura rivendita ai francesi
Donnarumma: "Mia priorità è rinnovare con il Psg"
Gimenez: "Vediamo cosa succede"
Le parole dell’attaccante del Feyenoord autore di una doppietta al Bayern e nel mirino del Milan: GUARDA IL VIDEO
Skriniar, niente ritorno in Italia: futuro in Turchia
Il difensore slovacco, che il Psg aveva inserito nella trattativa con il Napoli per Kvaratskhelia, non farà ritorno in Italia. L'ex Inter è pronto a diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce. LEGGI L'ARTICOLO
Cremonese, arriva Azzi
Paulo Azzi è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese: arriva dal Cagliari a titolo definitivo. QUI TUTTI I COLPI IN SERIE B
Parma, ufficiale l'arrivo di Djuric dal Monza
Milan Djuric saluta il Monza e si trasferisce a titolo definitivo al Parma. L'attaccante è l'ultimo acquisto ufficiale (finora) in Serie A. SCOPRILI TUTTI
Ausilio: "Frattesi non ha mai chiesto la cessione"
Il direttore sportivo nerazzurro a Sky Sport ha fatto il punto sulle mosse dell’Inter in questa sessione, con un occhio anche a giugno. Intanto sul centrocampista, che piace tantissimo alla Roma: "Frattesi? Il ragazzo non è venuto mai venuto a chiedere la cessione".
Si sblocca Kolo Muani alla Juve: attesa ufficialità
E' davvero tutto risolto per il passaggio ufficiale dell’attaccante francese classe ’98 dal Psg, in bianconero. La Juventus potrà ora ufficializzare il suo arrivo in prestito. Il club parigino è riuscito a liberare uno slot per prestare il giocatore, cambiando la formula di Bernat al Villarreal (che è diventato così definitivo). I DETTAGLI
Inter, se parte Buchanan c'è l'ipotesi Zalewski
In caso di uscita di Buchanan (su cui c’è il Torino), Zalewski potrebbe essere un’opportunità solo la Roma aprisse al prestito (così come vorrebbe il Marsiglia). Visto il contratto in scadenza a giugno, dovrebbe prima rinnovare.
Napoli, per Adeyemi si riapre la trattativa: in stand-by Garnacho
Con la trattativa per arrivare a Garnacho in stand-by dopo gli incontri con lo United, il ds Manna ha riallacciato i contattI con il padre dell'attaccante tedesco del Borussia Dortmund, già sondato tempo fa: per il dopo Kvara torna quindi forte la candidatura di Adeyemi. L'ARTICOLO COMPLETO
Salernitana, visite mediche per il portiere Christensen
Arrivato in città Oliver Christensen portiere classe 2005, arrivato dalla Fiorentina. Doveva andare nella Serie B tedesca, ma il Paderborn ha avuto problemi a causa dei limiti sui prestiti.
Milan, oggi l'arrivo di Walker
I rossoneri hanno trovato l'accordo con il City per Walker: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Oggi il difensore è atteso in città. I DETTAGLI
Palermo, trovato accordo con Pohjanpalo del Venezia
Offerta economica molto importante a Pohjanpalo: l’accordo è stato trovato, mancano pochi dettagli. I due club stanno cercando l’intesa finale sul cartellino (richiesta 4 milioni, offerta 2,5). Da capire se ci saranno passi indietro dopo le proteste dei tifosi.
Juve, accordo con il Chelsea per Renato Veiga
I bianconeri hanno trovato il difensore da mettere a disposizione di Thiago Motta: accordo di massima con il Chelsea per Renato Veiga. La formula è quella del prestito secco oneroso. QUI TUTTI I DETTAGLI
Parma, Cherubini nuovo amministratore delegato
Il Parma ha scelto il nuovo amministratore delegato è Federico Cherubini. Inizierà ufficialmente il suo ruolo lunedì 27 gennaio 2025. Il commento del Presidente Krause: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Federico Cherubini. La sua competenza, la sua visione strategica e il suo impegno nel coltivare talenti emergenti saranno preziosi mentre continuiamo a crescere ed evolverci come Club". LEGGI L'ARTICOLO