Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di lunedì 4 agosto
- Milan, si sta sbloccando la trattativa per Jashari
- Il Napoli in trattativa serrata per Miretti della Juve
- E il Toro si avvicina a Simeone
- Lookman non si è presentato a Zingonia per l'allenamento personalizzato
- Percassi chiarisce: "L'Atalanta si era ripromessa di cedere il giocatore, ma non in Italia"
- Parma, ufficiale l'acquisto di Ndiaye dal Troyes
- Roma, sondaggio per Santiago Pierotti del Lecce
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Alaves su Sanabria: la situazione
Anche l'Alaves ci prova per Sanabria. Trattativa complicata ma si potrebbe aprire uno spiraglio nei prossimi giorni specialmente dopo Simeone al Torino
Inter, non solo Lookman: gli altri nomi nella lista
Nella lista per la fascia, l'Inter ha anche altre idee: Sancho, Nkunku, Nusa, e Garnacho. Sono possibili nomi nel caso in cui non dovesse andare in porto l'operazione Lookman.
Roma, la situazione sugli esterni
Per il ruolo di esterno d'attacco: Echeverri del City èdifficilissimo perché il club inglese non vuole concedere il diritto di riscatto, non c'è una formula che soddisfi entrambe le parti; anche Fabio Silva è complicato oggi perché il Wolverhampton lo vuole cedere a titolo definitivo.
Atalanta, nuovi contatti previsti per Muniz
Nelle prossime ore è previsto un tentativo per l'attaccante brasiliano del 2001 Rodrigo Muniz del Fulham: è il giocatore che convince di più per il post Retegui.
Empoli, passi avanti per Lovato
Per Lovato della Salernitana,il club toscano è favorito sul Sassuolo
Pisa: Nzola è a un passo
Con Simeone sempre più vicino al Torino, il Pisa è pronto a chiudere per Nzola dalla Fiorentina.
Roma, pressing per Ziolkowski
Jan Ziolkowvski dal Legia Varsavia è un profilo che convince: contatti in corso per trovare l'intesa, ma c'è la volontà di chiuderlo. Per il difensore polacco classe 2005 anche l'Udinese aveva avanzato un'offerta, rifiutata.
Gasperini: "Cosa serve alla mia Roma"
L'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato dell'attacco: "C'è qualche ruolo che va completato. E poi tutto sarà in base a quanto riusciremo a essere forti davanti, e lì determineremo più o meno la forza della squadra. La squadra sta prendendo una sua fisionomia, magari qualcuno servirà per completare e rinforzare. Davanti tutti cercano: si spendono grandi cifre per gli attaccanti. Il reparto offensivo è quello più ricercato e costoso, è una ricerca da parte di tutte le squadre: quando hanno giocatori davanti sono competitive"
Pescara, preso Desplanches dal Palermo
Il Pescara ha raggiunto l'intesa totale con il Palermo per il prestito di Sebastiano Desplanches. Il portiere nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e si allenerà con la sua nuova squadra.
Juve Stabia, idea Debenedetti del Genoa
La Juve Stabia ha allacciato i primi contatti con il Genoa per il giovane attaccante Debenedetti. Il club punta al prestito del giocatore.
Napoli, passi avanti per l'arrivo di Miretti
Miretti si avvicina al Napoli: nuova offerta da 14 milioni alla Juventus. C'è la base per trovare un'intesa.
Torino, in arrivo Simeone
Parti al lavoro ma parti sempre più vicine: Simeone è pronto a diventare un nuovo giocatore del Torino. Accordo vicino: nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno.
Ufficiale, Sohm alla Fiorentina
Sohm arriva a titolo defintiivo dal Parma: la Fiorentina ufficializza l'acquisto
Milan , Comotto in prestito, ma prima arriva il rinnovo
La nota del club: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Christian Comotto a Spezia Calcio fino al 30 giugno 2026. Contestualmente il calciatore ha rinnovato il proprio contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Il Club augura a Christian le migliori soddisfazioni per questa stagione sportiva".
Parma, due rinforzi per il settore giovanile
Si tratta di: Ianis Avrămescu, attaccante rumeno classe 2008 che arriva dal FCV Farul a titolo definitivo; e Simone Cosimo Calò, centrocampista classe 2009 che arriva in prestito dall'Inter.
Juventus Next Gen, rinnovo di contratto fino al 2028 per Valdes Ngana
È ufficiale il rinnovo di contratto di Valdes Ngana: il classe 2006 ha firmato infatti il prolungamento del proprio rapporto con la Juventus fino al 30 giugno del 2028.
Milan, si sta sbloccando la trattativa per Jashari
Nelle ultime ore si sta sbloccando la trattativa fra il Milan e il Club Brugge per Jashari. Le due società si stanno avvicinando per raggiungere l'intesa e permettere al centrocampista di trasferirsi nella squadra di Allegri.
Parma, ufficiale l'acquisto di Abdoulaye Ndiaye
Il Parma ha annunciato di aver acquistato ufficialmente Abdoulaye Ndiaye dal Troyes. Il difensore è arrivato a titolo definitivo.
Inter-Cagliari, frenata per Sebastiano Esposito
C'è stata una frenata nella trattativa tra Inter e Cagliari per il trasferimento di Sebastiano Esposito. Sono cambiate nuovamente le condizioni: era stato trovato l’accordo per 4 milioni più il 50% della futura rivendita, ma il Cagliari ha chiesto invece di fare 3 milioni più 300mila di bonus per le prossime 3 salvezze (più percentuale sempre). Quindi è saltato l'accordo.
Parma, Man verso il PSV
Dennis Man verso il PSV per circa 8 milioni di euro.
Fiorentina: il Flamengo insiste, ma Beltran non è convinto
Beltran è tentato, ma ancora non convinto del trasferimento al Flamengo. L'offerta per la Fiorentina è di 15 milioni.
Mantova, interesse per Leonardo Mendicino
Centrocampista classe 2006 dell’Atalanta
Cesena, preso in prestito dal Sassuolo Riccardo Ciervo
Attacante, classe 2002
Roma, sondaggio per Santiago Pierotti del Lecce
Serie C: Bra, ufficiale l’arrivo di Alessio Brambilla
La nota della società: “Alessio Brambilla ha sposato il progetto dell’A.C. Bra. Con grande orgoglio e dopo un intenso lavoro tra le parti interessate, il club giallorosso annuncia la firma del centrocampista centrale nato a Vimercate nel 2001. Giunge nella città della Zizzola, dalla Cremonese, in prestito gratuito".
Spezia, indizio social per annunciare Comotto
Napoli, Cajuste verso l'Ipswich Town
Il classe ’99 è orientato verso il ritorno all’Ipswich Town, dove ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi. Su di lui però interesse anche del Burnley e Neom.
Avellino, interesse per Massimiliano Mangraviti del Cesena
Trattativa non facile, perché la richiesta per il difensore è alta. Intanto, domani sarà la giornata delle visite mediche di Gennaro Tutino.
Roma, sondaggio per Pierotti
I giallorossi hanno effettuato un sondaggio per l'attaccante argentino Santiago Pierotti del Lecce.
Modric al Milan: la conferenza stampa LIVE
Luka Modric alle 17.00 si presenterà in conferenza stampa. Segui il live sul nostro Live Blog:
Milan, la conferenza stampa di Modric LIVE
Vai al contenutoBayer Leverkusen, Schick rinnova il suo contratto fino al 2030
Patrik Schick prolunga col Bayer Leverkusen fino al 2030 dopo una stagione da miglior marcatore per gol su azione in Bundesliga (20 reti).
Deciso il futuro di Patrick Schick
Vai al contenutoTorres, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Di Stefano
L’attaccante classe 2002 di proprietà del Modena nella passata stagione ha collezionato 31 presenze, 7 gol e 1 assist con la maglia del Campobasso in prestito.
Hato al Chelsea e le cessioni record dell'Ajax
Con la vendita di Hato al Chelsea, l’Ajax conferma la sua abilità nello scoprire (o crescere) campioni per poi rivenderli a grandi cifre. Il terzino 19enne si piazza al 5° posto tra le cessioni più remunerative nella storia dei Lancieri, caratterizzata da una serie di affari a peso d'oro: ecco la top 20
Ajax, ufficiale la 5^ cessione più remunerativa di sempre
Vai al contenutoFiorentina, ecco Sohm: il suo arrivo in città per le visite
Arabia Saudita, la top 11 della Saudi Pro League per valore di mercato
Ancora protagonista sul mercato, l'Arabia Saudita continua ad accogliere nuovi big a suon di milioni. Ma quali sono i giocatori più preziosi impegnati nella Saudi Pro League? Ecco la top 11 dal valore più alto: ne fanno parte ben sette ex Serie A, formazione stimata in 271 milioni di euro...
La top 11 dei più preziosi in Arabia Saudita vale 271 milioni
Vai al contenutoAtalanta, Percassi: "Già dall’anno scorso Lookman aveva chiesto la cessione”
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sportiello, l'ad Luca Percassi è intervenuto sul caso Lookman e ha chiarito:“L'anno scorso a fronte di un'offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l'Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto: raggiungere in primis un super top club europeo e che in Italia non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall'Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa, in ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere”.
Serie C, Picerno: risoluzione contrattuale per Pietro Santi
Il difensore classe 2002 ha ottenuto una borsa di studio per frequentare la Hofstra University di New York, in cui continuerà i suoi studi in economia.
L'evoluzione (sorprendente) dei direttori sportivi
Solo in Serie A c'è ancora una tendenza legata all'identità e alla tradizione. Nel resto d'Europa la figura del direttore sportivo ha superato (da tempo) certi dogmi: l'analisi di Football Benchmark su Sky Sport Insider:
L'evoluzione (sorprendente) dei direttori sportivi
Vai al contenutoLiverpool, un colpo per il futuro: ecco il 17enne Will Wright
Il comunicato del club: "Il Liverpool FC ha completato l'acquisto di Will Wright dal Salford City. L'attaccante diciassettenne si unisce ai Reds a titolo definitivo, avendo esordito con la maglia del Salford nella stagione 2024-25".
Vicenza, fatta per il ritorno dell’attaccante Nicola Rauti
Accordo totale col Torino (proprietaria cartellino) sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Gli acquisti più costosi dell'estate
Manca meno di un mese al termine del calciomercato e sono già tantissimi i colpi di mercato messi a segno. Dopo una lunga trattativa, Osimhen è diventato definitivamente del Galatasaray per 75 milioni di euro. Una cifra che gli consente di entrare sul podio, a pari merito, dei colpi più costosi dell'estate 2025. Una graduatoria dominata dalla Premier League e in cui la Serie A risulta, per ora, solo esportatrice. La classifica:
Hato è un nuovo giocatore del Chelsea: gli acquisti più costosi dell'estate
Vai al contenutoPalhinha è un nuovo giocatore del Tottenham
Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Joao Palhinha, centrocampista difensivo in arrivo dal Bayern Monaco
Il Tottenham rinforza il centrocampo con un acquisto dal Bayern
Vai al contenutoJuventus, Weah non ha partecipato all'allenamento in attesa di lasciare il ritiro
Questa mattina Timothy Weah non ha partecipato all'allenamento della Juventus in attesa di lasciare il ritiro. Il centrocampista è a un passo dalla cessione al Marsiglia. Operazione in prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 14 milioni, più 4 di bonus e percentuale sulla futura rivendita.
Inter Under23, depositato il contratto di Marello dall'Udinese
Depositato il contratto di Mattia Marello che rende ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo dell'esterno sinistro classe 2008 proveniente dall'Udinese che giocherà nella formazione Under23 dell'Inter.
Reggiana, in arrivo Quaranta dalla Juve Stabia
Ultimi dettagli da definire e poi il difensore, classe '97, Danilo Quaranta firmerà un biennale con la Reggiana. Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Juve Stabia.
Reggiana, ceduto Camara in prestito in Serie D
Il comunicato del club: "AC Reggiana comunica la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Ousmane Camara alla Cittadella Vis Modena. L’attaccante esterno classe 2006 vestirà presto la maglia del club modenese, che milita nel girone D di Serie D".
Roma, Solbakken ceduto al Nordsjaelland
La Roma ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Ola Solbakken al Nordsjaelland. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Empoli, in precedenza aveva giocato – sempre a titolo temporaneo – in Giappone nell'Urawa Reds e all'Olympiacos.
Roma, ufficiali due addii nelle ultime ore
Vai al contenutoBologna, ufficiale la cessione di Erlic
Il comunicato del club: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al FC Midtjylland il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic a titolo definitivo".
Hato è un nuovo giocatore del Chelsea
Tutti i giocatori più costosi del calciomercato estivo 2025
Hato è un nuovo giocatore del Chelsea: acquisti più costosi dell'estate:
Vai al contenutoSampdoria, Jordan Ferri sempre più vicino
La Sampdoria è sempre più vicina a Jordan Ferri: nelle prossime ore è previsto l'ok definitivo per il centrocampista del Montpellier
David Luiz ufficiale al Pafos
David Luiz riparte da Cipro: ufficiale l'arrivo a parametro zero al Pafos. Contratto fino al 30 giugno 2027
David Luiz ha trovato una nuova squadra
Vai al contenutoPorto, ufficiale Luuk De Jong
Ufficiale la nuova squadra di Luuk De Jong: presentazione a sorpresa
Vai al contenutoJuve, accordo con il Marsiglia per Weah
Milan, oggi la presentazione di Modric
Giornata speciale per il Milan, che oggi presenterà Luka Modric. Alle 17.00 la conferenza stampa del centrocampista croato
Napoli, rilancio del Neom per Jens Cajuste
Il Neom ha rilanciato l’offerta al Napoli per Cajuste. Il Neom propone un prestito a 2.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 8. In caso di mancato riscatto, la penale sarebbe di 2.5 milioni.
Sampdoria, fatta per la cessione di Ronaldo Vieira al San José Earthquake
La Sampdoria ha chiuso la cessione di Ronaldo Vieira: è fatta per il trasferimento al San José Earthquake
Roma, ufficiale la cessione di Saud Abdulhamid
La Roma ha ufficializzato il trasferimento al Lens di Saud Abdulhamid in prestito con diritto di riscatto
Atalanta, Lookman: "Ho chiesto la cessione"
Lookman su Instagram è uscito allo scoperto, spiegando nel dettaglio la situazione tra Atalanta e Inter
Pisa, ufficiale Aebischer
Il Pisa ha ufficializzato l'acquisto di Michel Aebischer, centrocampista svizzero in arrivo dal Bologna. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
Cagliari, ecco Kilicsoy
Il Cagliari ha accolto Kilicsoy, attaccante del Besiktas acquistato in prestito con diritto di riscatto
Bradaric al Verona: il comunicato ufficiale
Il Verona ha ufficializzato il ritorno di Bradaric, questa volta a titolo definitivo. Ecco il comunicato: "Hellas Verona FCrende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Unione Sportiva Salernitana 1919 l'esterno sinistro croato Domagoj Bradaric. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2028".
Fiorentina, oggi le visite mediche di Sohm
La Fiorentina si prepara ad accogliere Sohm. Il centrocampista in giornata svolgerà le visite mediche con il club viola: al Parma 15 milioni di euro, bonus compresi.
Pisa, attesa per Cuadrado
Juan Cuadrado si prepara a diventare un nuovo giocatore del Pisa. L'esterno in mattinata svolgerà le visite mediche, poi la firma sul contratto e l'ufficialità