Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di martedì 5 agosto
- Milan, Jashari è a Miano
- E si lavora per chiudere anche per Athekame
- Raspadori-Atletico Madrid: contatti continui
- Napoli, trattativa serrata per Miretti della Juve
- E nuovi contatti per Juanlu Sanchez
- Lookman non si è presentato a Zingonia
- E intanto per il post Retegui è Muniz del Fulham la priorità
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Pisa, a un passo l’arrivo di Troilo
Il Pisa continua a lavorare sul mercato in entrata. È infatti a un passo l’arrivo di Mariano Troilo, difensore del Belgrano che nei giorni scorsi h già salutato il club. Il Pisa conta di chiudere la trattativa nei prossimi giorni, infatti nella notte è prevista una call per arrivare al traguardo.
Torino, domani si può chiudere per Simeone
Il Torino è sempre più vicino a Giovanni Simeone. Nella giornata di domani, 6 agosto, è prevista la chiusura dell’operazione per portare l’attaccante del Napoli in granata: intesa definitiva sulla base di 7 milioni di euro più 1 di bonus.
Il Napoli torna su Musah
Con l'arrivo di Jashari nel centrocampo del Milan, il Napoli può tornare su Yunus Musah. Il giocatore potrebbe dare equilibrio alla squadra: i contatti, di fatto, non si sono mai interrotti.
Milan, Jashari è atterrato a Milano
La top XI del campionato turco: attacco da più di 500 gol e tanti ex Serie A
Osimhen è stato il colpo dell'estate coi 75 milioni sborsati al Napoli che lo ha fatto restare un giocatore del Galatasaray. Un suo nuovo compagno è Sané, anche lui arrivato in Turchia a impreziosire un campionato che potrebbe schierare una top XI di tutto rispetto, con un attacco da più di 500 gol in carriera. Non mancano i volti noti negli altri reparti e pure in panchina. Quanta strada potrebbe fare un 4-2-3-1 come questo in Champions League?
Quanta strada farebbe la top XI del campionato turco in Champions League?
Vai al contenutoRoma, trattativa a oltranza per Ziolkowski
La Roma continua a lavorare per Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 del Legia Varsavia. Il club polacco chiede 6 milioni di euro, perciò i giallorossi stanno trattando a oltranza.
Picerno, ufficiale l’arrivo in prestito di Alessandro Vimercati
Il difensore classe 2002 arriva dal Sudtirol.
Vladimir Coufal riparte dall'Hoffenheim
Dopo la fine della sua esperienza con il West Ham, il giocatore ceco riparte dalla Germania. Firmato un contratto di un anno fino al 30 giugno 2026 con l'Hoffenheim.
Coufal ha trovato una nuova squadra
Vai al contenutoSerie C, Casarano: c’è la firma di Lulic
Per il centrocampista contratto di 3 anni
Bari, ufficiale la risoluzione consensuale con Andrea D'Errico
Il comunicato del club: "SSC Bari rende noto che è stato trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '92 Andrea D'Errico al club biancorosso. Ad Andrea i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non".
Malasomma dal Napoli al Feyenoord
Il Feyenoord ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Malasomma, trequartista classe 2006 del Napoli.
Liverpool, è stellare anche la squadra 'B'
Manca quasi un mese alla fine del calciomercato e il Liverpool campione d'Inghilterra in carica può già contare più di 300 milioni spesi per allestire un super dream team. Anzi due, considerando le alternative di lusso su cui potrà contare Slot nella prossima stagione.
Dream team Liverpool: un 'doppio 11' da far paura
Vai al contenutoNapoli, Milinkovic-Savic: "Ho saputo da marzo del Napoli"
Milinkovic-Savic si presenta come nuovo giocatore del Napoli. "Ho saputo da marzo del Napoli, ho avuto da lì questo forte desiderio di venire qua. Difficile dire di no a uno come Antonio Conte", ha spiegato il serbo. Sulla concorrenza con Meret: "Per adesso non mi sento né il numero uno né il numero due".
Milinkovic-Savic si taglia la barba se... la scommessa del portiere del Napoli
Vai al contenutoCosa manca alle 'altre' della Serie A: il punto a tre settimane dal via della stagione
Manca meno di un mese alla chiusura della finestra estiva di mercato. Alcune squadre sono al completo, altre meno:
Cosa manca alle 'altre' della Serie A a meno di tre settimane dalla prima di campionato
Vai al contenutoIl Sassuolo avanza per Jay Idzes
Sul difensore del Venezia nelle scorse settimane si era mosso anche il Genoa, ma senza trovare l'ntesa con il giocatore.
Cremonese in vantaggio sul Sassuolo per Candé
Su Fali Candé ci sono due neopromosse: Cremonese e Sassuolo. Al momento ci sono i grigiorossi in vantaggio sul giocatore.
Pisa, domani visite per Nzola
Domai M’Bala Nzola svolgerà le visite mediche di rito con il Pisa prima di iniziare la sua nuova avventura.
Tentativo dell’Udinese per Witsel
L'Udinese ha fatto un tentativo per Axel Witsel, centrocampista o difensore belga classe ’89. I friulani hanno già avuto contatti col diretto interessato per presentargli il progetto del club. Il giocatore è attualmente svincolato dopo la fine dell’ultima esperienza con l’Atletico Madrid.
Napoli, nuovi contatti per Juanlu
Aumenta la fiducia del Napoli per il giocatore del Siviglia, Juanlu Sanchez, nonostante l’inserimento del Wolverhampton degli ultimi giorni. Il club andaluso ha abbassato la propria richiesta a 17 milioni totali tra bonus e parte fissa, gli azzurri hanno avuto nuovi contatti col Siviglia anche oggi e spingono per arrivare al 2003 spagnolo.
Goglichidze è un nuovo giocatore dell'Udinese
Udinese, vicina la cessione di Thauvin
Florian Thauvin ha spinto e alla fine la sua volontà ha contato più di tutto: è vicino il suo trasferimento al Lens dall'Udinese per una cifra intorno agli 8 milioni.
Deportivo La Coruña, interesse per Luca Moro del Sassuolo
Il Deportivo La Coruña guarda in Italia.
Tra i nomi valutati dal club spagnolo di Liga2, c’è anche quello di Luca Moro, attaccante classe 2001 del Sassuolo, oltre che ex Spezia, Frosinone e Catania tra le altre.
L’idea della dirigenza sarebbe quella di un eventuale prestito gratuito con opzione per il riscatto.
Genoa, ufficiale un nuovo acquisto
Adam Žulevič è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nato il 14 settembre 2007 arriva a titolo definitivo dalla squadra del MFK Zemplin Michalovce.
Milan, Jashari non convocato per Salisburgo-Brugge
Il Salisburgo ha diramato la lista dei giocatori convocati per Salisburgo-Club Brugge, partita di andata del terzo turno preliminare di Champions League, e Ardon Jashari non è presente. Si avvicina al Milan.
Fiorentina, salta la trattativa per Beltran con il Flamengo
È saltata definitivamente la trattativa tra Fiorentina e Flamengo per Beltran. I viola contavano di cederlo per circa 15 milioni, ma il giocatore non ha mai aperto alla destinazione.
Roma, ecco la richiesta del Legia per Ziolkowski
Il Legia Varsavia ha fissato il prezzo per il giovane difensore a cui è interessata la Roma: 6 milioni di euro. Ai giallorossi il giocatore piace, c'è la volontà di chiudere l'operazione, contatti in corso.
Luka Jovic ufficiale all'AEK Atene
L'ex attaccante del Milan riparte dalla Grecia: Luka Jovic è un nuovo giocatore dell'AEK Atene. Indosserà la maglia numero 9.
Jovic ha firmato il contratto con la sua nuova squadra
Vai al contenutoJuventus, parla l'ultimo acquisto Joao Mario
Il nuovo terzino della Juventus, Joao Mario, ha parlato a Sky Sport direttamente dal ritiro in Germania dei bianconeri: "Essendo portoghesi, Conceicao e Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Sto cercando di interagire con loro per capire meglio le dinamiche del club e mi sto integrando facilmente". Sui suoi idoli: "Da sempre mi ispiro a Ronaldo, mentre nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero Joao Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue".
Parma, interesse per Sorensen del Midtjylland
Il Parma è interessato a Oliver Sorensen del Mitdjyelland, mezzala del 2002. È uno dei nomi in lista e sarà valutato.
Catanzaro, piccolo rallentamento per Liberali
Piccolo stop per l'arrivo al Catanzaro di Liberali dal Milan. C'è comunque fiducia, in attesa di sviluppi nelle prossime ore.
Milan, accordo raggiunto per Jashari
C'è l'accordo tra Milan e Brugge per Jashari. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli e poi arriverà il via libera definitivo per un'operazione da 34 milioni più 3 di bonus.
Torino, oggi si chiude per Simeone
È in chiusura l'affare Giovanni Simeone tra Napoli e Torino. L'operazione sarà in prestito oneroso a 1 milione, con obbligo di riscatto a 7 milioni. Ultimi dettagli da sistemare, c'è ottimismo per la definizione nella giornata di oggi.
Napoli, l'Atletico fa piccoli passi per Raspadori
Senza fretta, ma continuano i contatti tra Napoli e Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Il club spagnolo è interessato concretamente al giocatore, la trattativa avanza a piccoli passi.
Atalanta, Lookman non è a Zingonia
Dopo le dichiarazioni dell’ad Luca Percassi della giornata di ieri, si attendono sviluppi riguardo la situazione legata a Lookman. Sia ieri, che oggi, il giocatore non si è presentato all’allenamento a Zingonia. Questa mattina era previsto un allenamento individuale per l'attaccante nigeriano.
Calciomercato, la top 11 dell'Arabia Saudita
La top 11 dei più preziosi in Arabia Saudita vale 271 milioni
Vai al contenutoPisa, Nzola è a un passo
Con Simeone sempre più vicino al Torino, il Pisa è pronto a chiudere per Nzola dalla Fiorentina (già bloccato da diversi giorni)
Hato al Chelsea e le cessioni record dell'Ajax
Ajax, ufficiale la 5^ cessione più remunerativa di sempre
Vai al contenutoFiorentina, manca l'ok di Beltran per il suo passaggio al Flamengo
È forte l'interesse del Flamengo per Lucas Beltran. Il club brasiliano ha presentato un'offerta da 15 milioni di euro alla Fiorentina, che ora aspetta la decisione del giocatore
Cagliari, per Sebastiano Esposito manca l'accordo con l'Inter
Frenata nella trattativa tra Cagliari e Inter per Sebastiano Esposito. La situazione:
Cagliari, frenata per Sebastiano Esposito
Vai al contenutoRoma, pressing per Ziolkowski del Legia
Contatti in corso per trovare l'intesa, ma c'è la volontà di chiuderlo. Per il difensore polacco classe 2005 anche l'Udinese aveva avanzato un'offerta, rifiutata
Roma, si complicano Echeverri e Fabio Silva
Difficile l'arrivo di Echeverri del City. Il club inglese non vuole concedere il diritto di riscatto, non c'è una formula che soddisfi entrambe le parti. Anche Fabio Silva è complicato perché il Wolverhampton lo vuole cedere a titolo definitivo
Spezia, ufficiale l'arrivo di Comotto dal Milan
Serie B, il classe 2008 Christian Comotto dal Milan allo Spezia
Vai al contenutoL'Alaves ci prova per Sanabria
Non ci sono solo Cremonese e Hellas Verona. Anche l'Alaves ci prova per Sanabria. La trattativa è complicata ma si potrebbe aprire uno spiraglio nei prossimi giorni specialmente dopo l'arrivo di Simeone al Torino
Raspadori-Atletico Madrid: contatti continui
Raspadori è in uscita dal Napoli. Sul giocatore ha messo gli occhi l'Atletico Madrid, la trattativa avanza a fuoco lento, ma avanza. Ci sono continui contatti tra le parti per arrivare a un'intesa. Raspadori ha vinto due scudetti con il Napoli, realizzando 18 gol e 10 assist in 109 presenze.
Parma, Man verso il Psv
Dennis Man è vicino a lasciare Parma. Il classe 1998 è vicino al trasferimento in Eredivisie al Psv. Operazione da circa 8 milioni di euro
Milan, si cerca l'intesa con lo Young Boys per Athekame
I rossoneri inistono per avere Zachary Athekame. Il club ha avviato la trattativa per avvicinarsi alla richiesta iniziale dello Young Boys di 10 milioni di euro. Il giocatore vuole solo il Milan
Roma, sondaggio per Pierotti del Lecce
C'è già stato fatto un primo contatto esplorativo tra i club per capire la fattibilità dell'operazione a livello di costi
Sampdoria, arriva Jordan Ferri dal Montpellier
Fatta per l'arrivo alla Sampdoria del centrocampista Jordan Ferri. Sistemati anche gli ultimi dettagli con il Montpellier, il giocatore partirà nelle prossime ore in direzione Genova
Atalanta, Muniz è il primo obiettivo per l'attacco
Prende sempre più quota il nome di Rodrigo Muniz per l'Atalanta come sostituto di Mateo Retegui. La trattativa con il Fulham prosegue ed è previsto un blitz in Inghilterra da parte della dirigenza per ottenere il sì. Il brasiliano è il primo obiettivo per l'attacco, l'alternativa "inglese" invece è rappresentata da Mateta
Napoli, Miretti si avvicina: offerti 14 milioni alla Juventus
Il Napoli è arrivato ad offrire alla Juventus 14 milioni di euro, non ancora in linea con le richieste dei bianconeri ma molto vicino. Si continuerà a trattare nelle prossime ore ma filtra ottimismo per la buona riuscita dell'operazione
Milan-Jashari, si sblocca la trattativa
Il centrocampista del Bruges si sta avvicinando ai rossoneri. La trattativa si sta sbloccando sulla base di 33.5 milioni di euro più bonus dopo gli ultimi contatti positivi tra le parti. Manca ancora l'intesa totale su tutto ma si procede ora per arrivare al suo trasferimento in Italia
Weah ha lasciato il ritiro della Juve: va al Marsiglia
Timothy Weah ha lasciato il ritiro della Juventus all'alba: definita l'operazione per la cessione al Marsiglia. La formula trovata tra i francesi e i bianconeri è quella del prestito a un milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 14. In più nell'accordo sono previsti quattro milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita di Weah. Il calciatore, 25 anni, era arrivato a Torino nell'estate 2023 per circa 12 milioni dal Lille
Percassi chiarisce: "Il patto era che sarebbe andato in un club estero"
Percassi su Lookman: 'Avevamo stabilito due condizioni'
Vai al contenutoAtalanta, Lookman non si è presentato a Zingonia
Il nigeriano, dopo il messaggio sui social in cui ha chiesto la cessione, ha deciso di non presentarsi a Zingonia per la seduta di allenamento personalizzato che avrebbe dovuto svolgere
Atalanta, Lookman non si è allenato a Zingonia
Vai al contenutoTorino-Simeone, contatti positivi con il Napoli
Contatti positivi tra il Torino e il Napoli per l'attaccante argentino. La chiusura dell'operazione è prevista nella giornata di oggi, quando le parti potrebbero sentirsi ancora una volta per trovare l'accordo definitivo
Ufficiale Sohm alla Fiorentina
Il centrocampista arriva in viola per 15 milioni, 1 di bonus e il 5% dell'eventuale plusvalenza. Al giocatore 4 anni di contratto a 1,2 milioni di euro