Calciomercato, le ultime news e le trattative LIVE
Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale', dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Torna "Buongiorno Calciomercato": il podcast di Gianluca Di Marzio
- Roma, attesa per l'ultimo sì di Raspadori
- Idea per il futuro: chi è Robinio Vaz dell'OM
- E in difesa Dragusin è in pole
- Lazio, Taylor è arrivato a Roma: tutti i dettagli
- Inter, c'è anche il Nottingham su Frattesi
- Genoa, Bento è a un passo
- La Fiorentina ha chiuso per Brescianini: oggi le visite mediche
- Lazio, ufficiale: Guendouzi al Fenerbahçe
- Ed è ufficiale l'arrivo di Ratkov
- Tudor ha risolto il contratto con la Juventus
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Inter-Juve, il punto su Muharemovic
L'Inter si è mossa per Muharemovic del Sassuolo, contatti con l’agente del giocatore che però arriverebbe nel caso a giugno perché ora il Sassuolo non intende lasciarlo partire. Anche la Juventus sul difensore, i bianconeri hanno pensato di riprenderlo avendo il 50% sulla rivendita e quindi a un prezzo più basso
Juve, nuovi contatti per Chiesa: la posizione del Liverpool
La Juventus continua a pensare a Federico Chiesa: si insiste per un prestito, i bianconeri potrebbero presentare un’offerta con obbligo condizionato o diritto di riscatto con penale per “tutelare” le parti e per provare a sbloccare la situazione. Nonostante questo, la posizione del Liverpool resta la stessa: il giocatore può partire solo a titolo definitivo.
Napoli, se parte Lucca resta l'idea Ferguson
Riflessioni sull'attacco in casa Napoli: se parte Lucca (Nottingham Forest e Benfica sempre su di lui) serve un attaccante. Non solo Dovbyk, in casa Roma si guarda anche a Ferguson qualora i giallorossi decidessero di risolvere il prestito con l’Everton. Ferguson potrebbe rientrare nel giro dei partenti quando la Roma riuscirà a chiudere per gli obiettivi in attacco risolvendo il prestito con l’Everton.
Inter, il Nottingham Forest torna su Frattesi
Ritorno di fiamma del Nottingham Forest per Davide Frattesi: la richiesta dell’Inter resta 35 milioni e ci sono stati contatti nelle scorse ore che si potrebbero approfondire presto.
Roma-Raspadori: manca l'ultimo sì
Con l’Atletico Madrid eliminato in semifinale di Supercoppa e la squadra che tornerà in Spagna in queste ore, la Roma si attende una risposta definitiva da Raspadori. Nelle ultime ore (dopo l’accordo raggiunto anche con l’agente del giocatore sull’ingaggio, che sarebbe anche leggermente più alto rispetto a quello che percepisce a Madrid) è cresciuta la fiducia in casa giallorossa, che vorrebbe chiudere tutto nelle prossime ore ed avere il giocatore a disposizione prima possibile. Sullo sfondo resta sempre il Napoli con contatti diretti con il giocatore nonostante la Roma avesse da giorni l’accordo con il club spagnolo, tutto è nelle mani di Raspadori che ora deve decidere la prossima destinazione
Roma, da Dragusin a Robinio Vaz: il punto
Non c'è solo la questione Raspadori per il mercato della Roma: per l’attacco, i giallorossi vorrebbero fare anche un investimento in attacco su un giovane, non solo Giovane del Verona – resta la concorrenza della Lazio e soprattutto dell’Atalanta - ma si osserva anche Robinio Vaz del Marsiglia. C’è la concorrenza di mezza Europa e il cartellino ha costi alti ma si sta ragionando su questo profilo a prescindere dagli altri obiettivi trattati finora.
Per arrivare a Dragusin si studia l’offerta giusta da fare al Tottenham, probabile un prestito con diritto di riscatto e penale se non si dovesse riscattare il giocatore a fine stagione. Così si garantirebbe un futuro sia al club inglese sia al giocatore che ora vuole giocare dopo il ritorno post infortunio. Lo stesso Dragusin si esporrà per il buon esito della trattativa
Fiorentina, in arrivo Brescianini: i dettagli
Colpo in arrivo per la Fiorentina:Marco Brescianini sarà a Firenze per le visite domani mattina. Accordo con l’Atalanta per un prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto a 10mln, che diventa obbligo in caso di salvezza.
Lazio, ufficiale l'addio di Guendouzi
Matteo Guendouzi è un nuovo giocatore del Fenerbahçe, a confermarlo una nota ufficiale del club biancoceleste. Dopo le visite con il club turco, all'indomani del saluto all'Olimpico, il centrocampista francese ha firmato il nuovo contratto con il Fener.
Roma, zero minuti per Raspadori in Supercoppa
Non è entrato in campo Giacomo Raspadori nell'Atletico Madrid che ha perso 2-1 contro il Real Madrid in Supercoppa di Spagna. Un segnale anche per il mercato, con la Roma che aspetta una risposta nelle prossime ore.
Potenza, ufficiale l'ingaggio di Loiacono
Con un comunicato ufficiale il Potenza ha annunciato l'ingaggio del difensore Loiacono dalla Ternana.
Venezia, diverse offerte per Fila
Il Venezia ha diverse proposte per Daniel Fila. L'attaccante infatti interessa a Carrarese e Pescara, mentre all'estero è il Bochum il club che ci sta provando con insistenza.
Marusic & gli altri: tutti i rinnovi ufficiali
Tutti i rinnovi ufficiali in Italia e in Europa: la situazione
Un titolare della Lazio ha rinnovato fino al 2029
Vai al contenutoLazio, ecco Taylor: è arrivato a Roma
Kenneth Taylor è arrivato a Roma: il centrocampista olandese è il nuovo rinforzo della Lazio.
Racing, Carboni: "Sono stato entusiasta dal primo momento"
Il Racing ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Inter di Valentin Carboni. "Quando Milito mi ha contattato e mi ha fornito i dettagli del progetto, ho subito iniziato a pensare a tutto ciò che può accadere da ora in poi. Sono entusiasta", ha dichiarato il giovane attaccante.
Bologna, Fazzini possibile contropartita dalla Fiorentina per Fabbian
Resta vivo l'interesse della Fiorentina per Giovanni Fabbian del Bologna: va battuta la concorrenza della Lazio - che nel frattempo ha chiuso per Taylor - e i viola cercano quindi lo scatto per l'attaccante ora rossoblù. Potrebbe essere Fazzini la pedina giusta per sbloccare l'affare, la contropartita che la Fiorentina potrebbe inserire nella trattativa per provare ad avvicinarsi alla chiusura.
Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic
Attraverso i propri canali ufficiali, la Lazio ha comunicato il rinnovo di contratto di Marusic. Dopo l'intesa raggiunta nelle scorse ore è arrivata anche la nota del club. Nuovo accordo fino al 2028 con opzione fino al 2029. "Con 334 presenze collezionate nell’arco di nove stagioni, coronate da 15 reti e 17 assist, è il calciatore con più apparizioni con l’aquila sul petto dell’attuale rosa", si legge.
Atletico Madrid, Raspadori parte dalla panchina in Supercoppa
Gli occhi della Roma puntati a Gedda, dove l'Atletico Madrid gioca la Supercoppa contro il Real Madrid. Giacomo Raspadori parte dalla panchina, da capire se e quando l'obiettivo giallorosso entrerà in campo. La Roma è ottimista sull'esito della trattativa per l'attaccante, il cui ok al trasferimento potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Pisa, Vukovic passa al Mantova
Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo al Mantova il diritto alla prestazioni sportive del portiere Ante Vukovic.
Venezia, arriva un attaccante
Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con lo Strømsgodset per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Marko Farji.
Nato a Grimstad, in Norvegia, Farji ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2030.
Lecce, si continua a trattare Fofana
Continuano i contatti per Sadik Fofana: il Lecce tratta il centrocampista del Grazer e domani potrebbe essere la giornata giusta per chiudere
Genoa, i dettagli sul riscatto di Colombo dal Milan
Per Colombo, ora a quota 3 gol, scatta l'obbligo di riscatto dal Milan se arriva a 5. 10 milioni di euro, il costo totale.
Genoa-Bento: le ultimissime
Manca poco per Bento al Genoa: il club ha presentato una nuova offerta aumentando il contributo sull'ingaggio. Domani prevista la chiusura e sabato, se tutto ok, il giocatore sarà a Genova.
Douvikas e il Como: tra retroscena e non solo
Come Douvikas si è preso il Como: l'approfondimento su Sky Sport Insider
L'ineluttabile Tasos Douvikas si è preso il Como
Vai al contenutoCremonese, muro del Cagliari per Luperto
Sta giovando titolare contro la Cremonese, che si vede forse sfumare un obiettivo. Il Cagliari non vuole infatti cedere Luperto ai lombardi
Lazio, respinta offerta per Nuno Tavares
Lo Zenit Sanpietroburgo ha formulato un'offerta alla Lazio per Nuno Tavares. Si tratta di 1,8 milioni per il prestito più 9 per il diritto di riscatto, ma società biancoceleste non l'ha ritenuta congrua.
Tutti gli allenatori svincolati
Igor Tudor, dopo la risoluzione con la Juventus, è svincolato. La gallery
Juve-Tudor: trovato l'accordo per la risoluzione
Vai al contenutoRatkov: "Felice di essere qui"
Le prime dichiarazioni di Ratkov ai canali ufficiali della Lazio: "Per prima cosa, grazie. La prima sensazione è incredibile, sono arrivato in un club davvero importante. I miei obiettivi sono quelli di stare bene fisicamente, segnare tanti gol, aiutare la Lazio a migliorare e a finire tra le prime sei in classifica"
Torino, si continua a spingere per Mandas
Il primo obiettivo del Torino per la porta è Mandas, ma in questo momento le parti sono distanti: la Lazio continua a chiedere un obbligo di riscatto di almeno 20 milioni.
Lecce, domani le visite di un nuovo acquisto
Domani in mattinata Omri Gandelman sarà a Lecce per sostenere le visite mediche. Arriva dal Gent.
Fiorentina, Brescianini domattina a Firenze
Brescianini arriverà a Firenze domani mattina per svolgere le visite mediche. Prestito dall'Atalanta per 1 milione e diritto di riscatto a 10 che diventa obbligo in caso di salvezza.
Lecce, gli ultimi aggiornamenti di mercato
Le ultimissime sui colpi in entrata del Lecce, praticamente chiuso un acquisto dal Belgio.
Roma, in difesa Dragusin è in pole
Nuovi contatti in queste ore per Dragusin si cerca di accelerare e cercare la quadra su formula e cifre con il Tottenham. Il difensore è rientrato da poco dopo la rottura del crociato.
Non solo Raspadori, la Roma spinge anche per un difensore
Vai al contenutoTorino, interesse del Girona per Asllani
L'intenzione del Torino è quella di risolvere il prestito di Asllani dall'Inter, ma c'è da trovare una destinazione. Su di lui c'è il Girona, da capire se il giocatore accetterà la destinazione.
Genoa e Bento sempre più vicini | VIDEO
Il Genoa è sempre più vicino a Bento. Le ultime
Lazio, le parole di addio di Guendouzi
Per Mattéo Guendouzi è arrivato il momento dei saluti. Con un video sul canale YouTube della Lazio, il centrocampista francese ha ringraziato i club e i tifosi per le ultime stagioni trascorse insieme.
“Volevo farvi un saluto, ciao a tutti tifosi della Lazio. Volevo fare questo piccolo video per ringraziarvi, ringraziarvi per tutto l’amore che mi avete dato fin dal primo giorno all’aeroporto, me lo ricordo bene. Sono arrivato con la mia famiglia e abbiamo vissuto emozioni magnifiche. Siete davvero un popolo straordinario, meritate solo felicità, meritate tutte le cose più belle del mondo. Spero davvero che la Lazio possa vincere dei trofei, perché la Lazio merita molto più di più di quello che stiamo facendo in questa stagione, questo è sicuro. Ma comunque, voi meritate davvero qualcosa di grande. In ogni caso siete davvero nel mio cuore, come persone che mi hanno sempre sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili. Non è stato sempre facile, ma in ogni caso sono sempre stato sincero, ho sempre cercato di fare del mio meglio, mi sono sempre dato per questa maglia, perché ve lo meritate. E resterete davvero per sempre impressi nel mio cuore”.
Juventus, Tudor ha risolto il contratto
La Juventus e Tudor hanno risolto il contratto nelle ultime ore. L'allenatore adesso è libero di firmare per altri club all'estero, nel caso in cui dovessero arrivare delle proposte. In Italia, invece, potrà tornare ad allenare solo dal prossimo anno.
Juve-Tudor: trovato l'accordo per la risoluzione
Vai al contenutoSerie A: tutte le operazioni ufficiali
Ratkov è l'ultima ufficialità arrivata in Serie A. Ecco tutte le altre operazioni
Tutti gli acquisti in Serie A del mercato di gennaio: l'ultimo è della Lazio
Vai al contenutoRoma, Raspadori sempre più vicino
La Roma è sempre più vicina a Raspadori. Intesa economica di massima raggiunta anche con gli agenti del giocatore sullo stipendio: l'offerta è più alta rispetto a quanto percepito a Madrid (poco meno di 6 milioni di euro lordi). L'attaccante oggi giocherà, ma le parti sono sempre più vicine. Manca solo il suo ok finale.
Novità nella trattativa Roma-Raspadori
Vai al contenutoChe tipo di giocatore è Ratkov? L'approfondimento
Da Sky Sport Insider, perché Ratkov può convincere Sarri
Ora anche Sarri imparerà a conoscere Ratkov
Vai al contenutoLecce, in arrivo Gandelman
Il Lecce è vicnissimo a Omri Gandelman del Gent. Il trequartista israeliano con passaporto portoghese, classe 2000, è atteso in Italia
Lazio, ufficiale l'arrivo di Ratkov
La Lazio ha comunicato l'ufficialtà dell'arrivo di Ratkov. L'attaccante è stato preso a titolo definitivo
Roma, Bladanzi il primo nome in uscita
Nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo innesto in rosa, il primo indiziato a lasciare la Roma è Tommaso Baldanzi, sui cui c'è l'interesse della Fiorentina.
Lecce, trattativa per Sadik Fofana
Il Lecce sta trattando Sadik Fofana, mediano classe 2003 del Grazer AK. Non c'è ancora l'accordo, ma la trattativa è in corso
Il CIES e la classifica dei giocatori più preziosi: ecco chi è al primo posto
Il CIES ha pubblicato la classifica dei giocatori più preziosi. C'è anche qualche 'italiano'. Ecco il dettaglio
I giocatori più preziosi al mondo per valore di mercato stimato
Vai al contenutoLazio, questa sera l'arrivo di Taylor
Arrivi e partenze. Dopo l'addio di Guendouzi, che è volato questa mattina alla volta della Turchia, è tempo di accogliere Taylor: previsto questa sera il suo volo per Roma
L'ex Torino Josef Martinez vola in Messico
L'attaccante vinotinto Josef Martinez, ex Torino, ha trovato una nuova squadra. È del Club Tijuana
Atalanta, accelerata per Giovane
Si punta a stringere per Giovane già in giornata, anche per anticipare un'eventuale mossa della Roma. Questa mossa immediata è dovuto all'uscita di Brescianini verso la Fiorentina e soprattutto a quella imminente di Maldini che ha già un accordo con la Lazio ma su cui ci sono anche altre squadre.
Atalanta, si può stringere per Giovane del Verona
Vai al contenutoKalimuendo all'Eintracht e Vina al River: le ultime dal mercato estero
Anche il calciomercato estero si sta muovendo molto. In attesa di Semenyo al Man City, ecco le altre operazioni
0 gol dopo i primi sei mesi in Premier, ora è ufficiale la sua nuova squadra
Vai al contenutoGenoa, in arrivo Bento
Bento è sempre più vicino: il portiere dell'Al-Nassr sta discutendo gli ultimi dettagli. Oggi sarà a disposizione del club ma l'accordo potrebbe essere trovato presto tra i club, per permettere al giocatore di viaggiare verso l'Italia
I dettagli dell'operazione Brescianini-Fiorentina
Come si trasferirà Brescianini alla Fiorentina? I dettagli
Fiorentina, è fatta per un rinforzo a centrocampo
Vai al contenutoBeltran: "Perché non mi sono goduto Firenze"
“La mia cessione è stata una delle più costose della storia del River Plate, non so se sia stata una pressione però sicuramente sentivo di dover giustificare in qualche modo quella spesa e questo mi ha impedito di godermi appieno gli anni alla Fiorentina“. Così Beltran, l'ex attaccante della Fiorentina, al canale YouTube di Ezzequie
Avellino scatenato: le ultime
Avellino, per la difesa si va verso Riccio e Pedro Felipe. A centrocampo i nomi sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli.
Empoli-Reggiana: trattative in corso a centrocampo
La Reggiana sta provando l’affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.
Belotti e quei 100 milioni...
Cosa succedeva qualche anno fa? La curiosità sul Gallo Belotti
Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoFiorentina, fatta per Brescianini
Il club viola ha chiuso per l'arrivo del centrocampista dell'Atalanta: 1 milione per il prestito e 10 milioni per il diritto di riscatto
Venezia, è fatta per Ambrosino dal Napoli
Il Venezia ha chiuso l’operazione per Giuseppe Ambrosino dal Napoli. L’attaccante napoletano si trasferirà in prestito che si rinnoverà obbligatoriamente in caso di promozione in Serie A del Venezia
Atalanta, interrotto il prestito di Godfrey
Lo Sheffield United ha interrotto il prestito di Ben Godfrey, difensore centrale del 1998. Il giocatore torna dunque all'Atalanta, che cercherà per lui una nuova sistemazione
Radamel Falcao riparte dai Millonarios
L'attaccante, che compirà 40 anni a febbraio, era svincolato dallo scorso luglio e firma con quella che era stata la sua ultima squadra. Nella precedente annata ha realizzato 11 gol in 29 presenze
Te lo ricordi Radamel Falcao? Ha trovato una nuova squadra
Vai al contenutoLazio, terminate le visite di Ratkov
Sono finite le visite mediche per Ratkov, ora manca solo l'annuncio dell'ufficialità per il nuovo attaccante della Lazio
Fiorentina, Brescianini in chiusura
Dopo Solomon la Fiorentina si prepara a chiudere il secondo acquisto del suo mercato di gennaio: accordo in via di definizione con l'Atalanta per Brescianini, che si trasferirà in Viola in prestito con diritto di riscatto, pronto a diventare obbligo in caso di salvezza
Lazio, finite le visite mediche di Ratkov
Genoa, aumenta la fiducia per Bento
Prosegue il pressing di Bento per avere l'ok dall'Al Nassr ad accettare la proposta del Genoa: c'è fiducia per sbloccare la trattativa nella giornata di oggi
Torino, rilancio per Marianucci del Napoli
Il Torino si è inserito con forza nella corsa per arrivare a Luca Marianucci, difensore del Napoli. La formula proposta è quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro
Il saluto di Guendouzi: “Grazie ai tifosi, Lazio merita di più di questa stagione"
"Volevo ringraziare i tifosi della Lazio per tutto l’affetto che mi avete riservato dal primo giorno". Così sui social della Lazio Matteo Guendouzi ha salutato il club e i suoi tifosi: "Abbiamo vissuto emozioni magnifiche, siete un popolo straordinario, meritate il meglio. Spero che la Lazio vinca trofei perché merita molto di più di quello che stiamo facendo in questa stagione. Siete nel mio cuore, mi avete sostenuto nei momenti belli e brutti, non è stato facile ma sono sempre stato sincero, ho cercato di dare il meglio perché ve lo meritate. Forza Lazio sempre”
Bari, in arrivo due giocatori dall'Inter
Nelle prossime ore l'Inter risolverà con la Juve Stabia il prestito del difensore Stabile e dell'ala De Pieri e poi li girerà in prestito al Bari
Serie B, Reggiana: depositato il contratto di Pasquoto
Nuovo acquisto per la Reggiana: depositato il contratto di Lucas Pasquoto. Il difensore brasiliano, classe 2005, si trasferisce a titolo definitivo dall’ Avai Fc
Roma, cresce l'ottimismo per Raspadori
Massara ha incontrato gli agenti di Raspadori: l’incontro non è stato decisivo ma si registra comunque un pizzico più di ottimismo
Inter, si continua a lavorare a Mlacic per la difesa
L'inter continua a seguire Mlacic, difensore croato classe 2007 dell'Hajduk Spalato. Operazione da circa 5 milioni di euro
Lazio, Guendouzi partito per la Turchia
Il centrocampista è partito per la Turchia: lo attende il Fenerbahce. Operazione che frutterà alla Lazio 28 milioni di euro + 2 di bonus
Lazio, iniziate le visite di Ratkov
Iniziate le visite mediche di Ratkov, il nuovo attaccante della Lazio arriva dal Salisburgo
Lazio, si spinge per Kenneth Taylor
Dopo la cessione di Guendouzi definita con il Fenerbahce, la Lazio cerca di chiudere per il suo sostituto: il profilo scelto è quello di Taylor dell'Ajax, per una cifra vicina ai 15 milioni
Lotito: "Taylor farà parte della Lazio"
"Taylor farà parte della Lazio, è stato già acquistato. Ma il mercato non finisce qua. L'interesse della società è quello di rinforzare la squadra e questo passa anche attraverso l'acquisto di giocatori più giovani. Sarri non conosce Ratkov? Non fa lo scout, fa l'allenatore. Imparerà ad apprezzarlo". Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, in conferenza stampa dopo il pareggio con la Fiorentina annuncia l'acquisto del centrocampista dell'Ajax. Poi, sull'addio di Castellanos e Guendouzi, sottolinea come entrambi hanno "chiesto di andar via, per questo li abbiamo lasciati andare. Ho imparato che non bisogna trattenere a forza un giocatore che non vuole rimanere. Nessuno sta svendendo i giocatori o la società"
Bologna, Byar va al Wydad
Il Bologna ha comunicato di avere ceduto al Wydad AC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Naim Byar a titolo definitivo
Bologna, le parole di Di Vaio sul mercato
Nel pre partita di Bologna-Atalanta ha parlato Marco Di Vaio. Su Fabbian: "Per noi è un giocatore importante, ha giocato la finale di Coppa Italia e questo dimostra quanto sia importante. E' giovane e ha margine di miglioramento". Su Fazzini: "L'obiettivo del Bologna in questo momento è recuperare giocatori e energie e tornare al nostro livello. Fazzini come tanti altri giocatori è interessante e lo abbiamo seguito, ora è della Fiorentina. E' giovane e con margine, come Fabbian, ma non è un nostro obiettivo in questo momento"
Balotelli torna in campo, ha firmato con un club emiratino
Balotelli ha trovato squadra, ha firmato con l'Al Ittifaq Fc di Dubai. Per lui due anni e mezzo di contratto. Dal 12 gennaio il contratto potrà essere depositato e quindi potrà poi scendere in campo. Venerdì la partenza per Dubai