Olimpiadi invernali, i risultati di oggi in diretta live
Secondo oro ai giochi di Pechino per l'Italia stavolta nel Curling misto. Stefania Constantini e Amos Mosainer hanno sconfitto nella finale per 8-5 la Norvegia. Federico Pellegrino conquista invece l'argento nella finale nello Sprint TL di fondo. Fischnaller fuori dal podio nello snowboard. Male lo sci alpino e il biathlon. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Sprint TL donne, fuori anche Greta Laurent
Niente da fare nemmeno per Greta Laurent. La seconda delle italiane in gara nei quarti di finale dello sprint TL donne di sci di fondoè stata eliminata in questo turno, avendo terminato la propria batteria al sesto posto con un tempo di 3:26.96. Si qualificano alle semifinali la svedese Maja Dahlqvist e la norvegese Tiril Udnes Weng.
Sprint TL donne, Caterina Ganz fuori ai quarti
Sono iniziati i quarti di finale nello sprint TL donne di sci di fondo, con la prima delle italiane in corsa sin dalla prima batteria. Si chiudono qui i Giochi Olimpici per Caterina Ganz, giunta ultima nella propria batteria col tempo di 3:24.04. Qualificate in semifinale la svedese Jonna Sundling e la statunitense Rosie Brennan.
Gli appuntamenti degli italiani da qui a fine giornata
11:30 ore italiane: Pattinaggio di velocità, 1500m Uomini. Per l’Italia sarà in gara Alessio Trentini
11:30 ore italiane: quarti, semifinali e finale sprint TL donne
Per l'Italia ancora in gara Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz12:00 ore italiane: quarti, semifinali e finale sprint TL uomini
Per l'Italia ancora in gara Federico Pellegrino, Davide Graz12.50 ore italiane: Slittino, singolo Donne manche 3
14:35 ore italiane manche 4
Per l’Italia saranno in gara Andrea Voetter, Verena Hofer e Nina Zoeggeler13:05 ore italiane: Curling, doppio misto. ITA-NOR per il primo posto
Per l’Italia saranno in gara Stefania Constantini e Amos Mosaner
Biathlon, 20km individuale maschile: nessun italiano in Top-10. Oro per francese Fillon Maillet
Pechino 2022, le ultime news da Pechino
Biathlon, 20km individuale maschile: in gara anche Bionaz
Dopo 11,9km, Dominik Windisch è il migliore degli italiani in gara nella 20km individuale maschile di biathlon ai Giochi Olimpici Invernali di Beijing 2022. L'azzurro ha un tempo di 28:54.0 ed è virtualmente ottavo in graduatoria. è entrato in gara anche Didier Bionaz, con 8:52.3 dopo 3,9km. Dietro Thomas Bormolini(12:45.9 dopo 4,9km) e Lukas Hofer (32.24.6 dopo 12km).
Come si dice curling in cinese? Ve lo svela Sky Sport
Sci di fondo, Sprint maschile TL: Pellegrino e Graz ai quarti di finale
Biathlon, 20km individuale maschile: partito anche Bormolini
Tre italiani su quattro già in corsa nella 20km individuale maschile per il biathlon ai Giochi Olimpici di Beijing 2022. È appena iniziata la gara di Thomas Bormolini, che per gli azzurri segue Lukas Hofer (19:12.2 dopo 7,9km) e Dominik Windisch (16:50.1 dopo 6,9km). Gli azzurri attendono ora Didier Bionaz che partirà per settantanovesimo.
Fontana: "Milano-Cortina 2026? Non da atleta se non cambiano le condizioni"
Biathlon, 20km individuale maschile: partito anche Windisch
Secondo italiano in gara nella 20km individuale maschile per il biathlon. Dopo Lukas Hofer, che dopo il primo poligono ha fatto segnare un tempo di 10:01.00, è il turno di Dominik Windisch, partito per trentanovesimo. Per l'Italia mancano ancora Thomas Bormolini, sessantasettesimo in pista, e Didier Bionaz che partirà per settantanovesimo.
Biathlon, 20km individuale maschile: partito Hofer
È iniziata la sfida di 20km individuale maschile per il biathlon. Per l'Italia, il primo a prendere il via alla gara è Lukas Hofer, trentacinquesimo in lista di partenza. Dopo di lui, per quanto riguarda gli azzurri, partiranno Dominik Windisch, per trentanovesimo, Thomas Bormolini per sessantasettesimo e Didier Bionaz per settantanovesimo.
Sci di fondo, Sprint femminile TL: tre italiane ai quarti di finale
Curling doppio misto, la Svezia vince il bronzo
Finisce la finale per il terzo posto del torneo di curling doppio misto di Beijing 2022 al National Aquatics Center. La Svezia di Almida De Val e Oskar Eriksson vince al sesto end sulla Gran Bretagna di Jennifer Dodds e Bruce Mouat per 9-3 e conquista la medaglia di bronzo. Alle 13.05 la finale Italia-Norvegia live su skysport.it e su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
Snowboard, slalom parallelo: oro a Ledecka. Ochner: "Ho dato più del 100 per cento, peccato"
Dopo aver perso negli ottavi di finale dello slalom gigante parallelo femminile di snowboard contro la medaglia d'oro Ester Ledecka, l'italiana Nadya Ochner ha dichiarato: "Sono uscita. Ho cercato di dare il 100 per cento. Devi farlo se vuoi vincere. Ho anche cercato di dare più del 100 per cento, perché contro Ester Ledecka devi farlo. Ci ho creduto, ma non ho iniziato bene. Non ho preso la linea, sono andata troppo dritta, non ho preso il ritmo e quindi ho tagliato la linea e sono uscita. È un peccato."
SuperG e attesa per il curling: le news su Sky Sport 24
Roland Fischnaller: "Oggi sono io quello che è arrivato quarto"
Al Genting Snow Park, l'azzurro Roland Fischnaller ha perso la small final dello slalom gigante parallelo maschile di snowboard, per finire quarto. A caldo, ecco cosa ha detto su cosa è andato storto nella sua finale per il bronzo: "Sono andato troppo dritto, quindi nessuna possibilità di farcela nelle ultime porte. Qualcuno deve arrivare terzo e quarto, e oggi ero io in quarta posizione"
Biathlon, 20km individuale Uomini con quattro italiani
Altra gara medaglie per il biathlon. Questa volta, gli uomini si sfidano nella 20 km individuale. L'Italia vedrà schierati quattro atleti: Lukas Hofer, che partirà per 35° alle 9:47:30 ora italiana (16:47:30 ora cinese); Dominik Windisch, per 39° alle 9:49:30 ora italiana (16:49:30 ora cinese); Thomas Bormolini per 67° alle 10:03:30 ora italiana (17:03:30 ora cinese); e Didier Bionaz per 79° alle 10:09:30 ora italiana (17:09:30 ora cinese)
Stefania Costantini e Amos Mosaner: chi sono gli atleti di curling dell'Italia a Pechino
Sci di fondo, le sprint tl donne e uomini
Nuova battaglia sulla neve per conquistare il podio Olimpico per gli atleti dello sci di fondo. Vanno in scena le sprint tl donne e uomini, che vedranno impegnati per l’Italia Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz e Maicol Rastelli, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Cristina Pittin.
- 9:00 ore italiane (16:00 ore cinesi) - qualificazioni, quarti e semifinali sprint TL donne
- 9:50 ore italiane (16:50 ore cinesi) - qualificazioni, quarti e semifinali sprint TL uomini
- 12:47 ore italiane (19:47 ore cinesi): finale sprint TL donne
- 13:00 ore italiane (20:00 ore cinesi): finale sprint TL uomini