Quote Champions League, i pronostici degli ottavi di finale

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
quote_ottavi_champions

Tornano le emozioni della Champions League, protagonista della settimana con le prime quattro sfide da dentro o fuori. Scopri le previsioni dei bookmaker e le quote per puntare sui match di ritorno degli ottavi di finale.

PORTO-ROMA, TUTTE LE NEWS LIVE

Borussia Dortmund-Tottenham, martedì 5 marzo, ore 21

Qualificazione a rischio per il Dortmund, impegnato in casa contro il Tottenham per rimontare il 3-0 di Wembley (reti di Son, Vertonghen e Llorente), la più pesante sconfitta rimediata dal club nella competizione. I tedeschi sono costretti a fare la partita e partono favoriti in quota: 1 a 1.95 (X e 2 a 3.75). Le agenzie puntano su un confronto a porte aperte (Goal a 1.45) e all’insegna dello spettacolo (Over 2.5 a 1.50). Il bilancio del Dortmund negli scontri a eliminazione diretta contro avversarie inglesi è di tre passaggi del turno e due eliminazioni, ma stavolta le quote sono nettamente in favore degli Spurs, avanti per la qualificazione ai quarti a quota 1.07, contro il 7.50 dell’impresa tedesca.

Real Madrid-Ajax, martedì 5 marzo, ore 21

Il Real Madrid, che ha vinto tutte le ultime tre edizioni del torneo, affronta in casa gli olandesi dell’Ajax per raggiungere il nono quarto di finale consecutivo. Le merengues partono dal vantaggio della gara d’andata, vinta 2-1 in trasferta grazie alle reti di Benzema e Asensio, mentre Ziyech ha realizzato il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa. L’Ajax, che ha giocato gli ottavi per la prima volta dal 2005/06 senza mai arrivare ai quarti, ha perso tutte le ultime sette partite giocate contro il Real, subendo 22 reti e segnandone appena tre. Nonostante il momento difficile dei blancos, reduci da due k.o. di fila il Barcellona tra Copa del Rey e Liga, gli scommettitori puntano sul successo della squadra di Solari, offrendo l’1 a 1.62, l’X a 4.25 e il 2 a 5.00, vantaggio che aumenta nelle giocate sul passaggio del turno: Real a 1.07 e Ajax a 7.50.

Paris Saint Germain-Manchester United, mercoledì 6 marzo, ore 21

Al Parco dei Principi si sfidano due formazioni che hanno avuto diverse delusioni agli ottavi: lo United non li supera dal 2013/14, mentre il PSG è uscito in questa fase nelle ultime due partecipazioni al torneo, eliminato da Barcellona e Real Madrid. Vincendo 2-0 all’Old Trafford con reti di Kimpembe e Kylian Mbappé, i francesi hanno ipotecato il passaggio del turno. Il club parigino ha perso soltanto 2 delle ultime 50 gare casalinghe in Europa (32 successi e 16 pareggi) e davanti al suo pubblico ha collezionato 7 punti nei 3 match dei gironi. Lo United è in un buon momento, ma non ha mai passato il turno dopo aver perso l'andata in casa, uscendo tre volte su tre. Le lavagne dei bookmaker preannunciano un nuovo successo francese: 1 a 1.50, X a 4.50 e a 6.00 e almeno una rete per parte (Goal a 1.68).

Porto-Roma, mercoledì 6 marzo, ore 21

La Roma di Di Francesco torna in campo per dimenticare la delusione del derby di campionato contro la Lazio, perso 3-0, e centrare per il secondo anno consecutivo i quarti di Champions. La doppietta di Zaniolo all’andata ha regalato ai giallorossi il quarto successo casalingo di fila nella fase a eliminazione del torneo (2-1). I lusitani per passare sono obbligati a vincere, confermando la loro ottima tradizione contro la Roma, eliminata al secondo turno di Coppa delle Coppe 1981/82 (2-0 in casa e 0-0 all’Olimpico) e agli spareggi di Champions League 2016/17 (1-1 in Portogallo e 0-3 a Roma). In un match che si preannuncia equilibrato le quote offrono un leggero vantaggio ai padroni di casa, fissando l’1 a 2.00, X a 3.60 e 3.60. Dzeko e compagni restano però favoriti per l’approdo ai quarti, fissato a 1.50, contro il 2.50 della qualificazione portoghese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.