Calciomercato, da Conte a Zidane: la rassegna stampa di oggi

Calcio
COMBO_SITO

Spazio alle sfide tra Napoli-Nizza e Real Madrid-Barcellona sui principali quotidiani sportivi spagnoli e francesi, in Inghilterra invece spazio al summit in casa Chelsea tra Conte e i vertici del club

Il Ferragosto è ormai alle spalle. Sole, grigliate, pranzi, cene e tintarelle rimangono come cartoline di una giornata trascorsa al mare tra gavettoni e qualche tuffo. La giornata di festa, però, ci lascia anche un piccolo vuoto difficile da colmare per coloro che, al mattino, amano tenersi aggiornati leggendo i principali giornali sportivi nazionali. Edicole ‘vuote’, è una mattinata diversa quella che si respira in Italia, privata dei propri (piccoli) punti di riferimento per scoprire le ultime notizie sull’andata del preliminare di Champions League tra Napoli e Nizza e sul ritorno della finale di Supercoppa del Re tra Real Madrid e Barcellona. Per non rimanere a digiuno di calcio, perché non gettare lo sguardo sui quotidiani stranieri, usciti regolarmente in edicola e online?

Rassegna stampa francese e inglese

In Francia, invece, i riflettori sono puntati sull’andata del preliminare di Champions League tra Napoli e Nizza, in programma questa sera allo stadio San Paolo. Senza Balotelli e Sneijder sarà dura per gli uomini di Favre, per questo motivo la prima dell’Equipe mette il Nizza ‘sul filo’. Per quanto riguarda l’Inghilterra, infine, il Daily Mirror si concentra sulla situazione in casa Chelsea, svelando un incontro avvenuto tra il manager e i vertici della società non conclusosi, per adesso, nel verso giusto.  

Rassegna stampa spagnola

Sui giornali spagnoli il tema di riferimento non può che essere il ‘Clasico’ di Supercoppa, in programma questa sera al Bernabeu dopo l’andata del Camp Nou vinta dal Real Madrid per 3-1. As lancia in prima pagina le parole di Zinedine Zidane, arrabbiamo per la squalifica inflitta a Cristiano Ronaldo che lo obbligherà a rimanere fuori per 5 turni (1 di Supercoppa e 4 di Liga). Il volto dell'allenatore dei blancos compare in primo piano anche su Marca, in questo caso con un sorriso sornione e la volontà di completare il proprio ‘lavoretto’. Il Mundo Deportivo e Sport, invece, regalano la prima a Leo Messi a cui si chiede di tirare fuori l’orgoglio blaugrana.