FA Cup, gaffe nelle formazioni ufficiali di Newport-Leicester: Fuchs diventa "Fucks"

Calcio

La distinta con le formazioni ufficiali di Newport County e Leicester City con una gaffe un po' "spinta" e che fa anche sorridere: il giocatore Christian Fuchs diventa "Fucks". Ma non è la prima volta per il terzino delle Foxes

FA CUP, IL CITY NE FA SETTE: I RISULTATI

DA GIOCATORE AD ALLENATORE: LA STORIA DI PETE WILD

Un episodio curioso ha caratterizzato il terzo turno di FA Cup: una gaffe un po' "spinta" a pochi minuti da Newport County-Leicester City (2-1). Gary Lineker, ex giocatore inglese, conduttore tv e grande tifoso dei Foxes, ha pubblicato su Twitter una foto con le formazioni ufficiali dell'incontro, evidenziando un piccolo errore in quella del Leicester: "Guardate il numero 28 del Leicester". Sul foglio, infatti, dove avrebbe dovuto esserci scritto il nome del terzino austriaco Christian Fuchs è spuntato Fucks, che non ha bisogno di essere tradotto. Errore o burla? Di sicuro poco dopo sono arrivate le scuse del Newport, messe un po' sul ridere, tramite un altro tweet: "Abbiamo capito, è successo un 'fuch-ing' (maledetto) incubo. Grazie per la dritta Gary" scusandosi con Christian per il malinteso. Non c’è stato alcun commento da parte dell'involontario protagonista della vicenda, ma è probabile Fuchs un po' l'abitudine ce l'abbia fatta.

"No Fuchs Given"

Non è infatti la prima volta che il cognome di Fuchs, uno dei giocatori che ha partecipato allo storico trionfo del Leicester in Premier League nel 2016, viene storpiato in questo modo. Anzi, molto spesso i suoi tifosi ne scherzano con il giocatore. Questo ha infatti portato all’origine del termine "No Fuchs Given", la cui traduzione, se al cognome fosse sostituita la parolaccia originale, sarebbe letteralmente “Non ce ne frega un c***o”. Questa frase è diventata una specie di must anche dal giocatore, che più volte ha concesso una foto insieme a tifosi con indosso una maglia con questo... slogan.