Brasile, magia da calcio d'angolo: Leandro Carvalho segna un gol con la trivela. VIDEO

Calcio

Rete spettacolare dal Brasileirão in Corinthians-Ceará, match archiviato sul 2-2 al 92' dalla prodezza da calcio d'angolo di Leandro Carvalho. Classe 1995, ala da tenere d'occhio, il talento ospite s'inventa il pareggio con una trivela dalla bandierina sorprendendo Cássio: qualcuno parla già di candidatura al Puskas Award per un "Gol Olimpico" davvero memorabile

VOLO DI 25 METRI: ILLESO TIFOSO SAN PAOLO. VIDEO

RISSA E ROSSI: CHE CAOS AL GOL IN SERBIA. VIDEO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Lo chiamano "Gol Olimpico", ovvero l’arte di segnare direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Il primo a riuscirvi nel lontanissimo 1924 fu l’argentino Cesareo Onzari, colpo ripetuto nella storia del calcio da numerosi esponenti in tutto il mondo. L’ultimo a cimentarsi nel gol da corner è stato Leandro Carvalho, prodezza che qualcuno candida già al Puskas Award: è accaduto al minuto 92 di Corinthians-Ceará, match valido per la 18^ giornata del Brasileirão e archiviato proprio dalla magia dell’ala 24enne entrata nella ripresa. Sul risultato di 2-1 per la formazione di casa, impegnata ai piani alti del campionato, Leandro Carvalho si è inventato uno dei gol dell’anno su scala internazionale.

"Gol Olimpico" e trivela, d’altronde l’ex Botafogo calcia proprio con l’esterno del piede destro da corner riuscendo a sorprendere Cássio, terzo portiere in Nazionale alle spalle di Alisson ed Ederson. Una rete memorabile che gela il pubblico dell’Arena Corinthians, rallenta la corsa ai vertici della squadra di Carille e viceversa esalta il Ceará che occupa il 12° posto del torneo dopo il punto raccolto in trasferta. Un gol ad altissimo coefficiente di difficoltà applaudito sui social dai fan agli appassionati non solo in Sudamerica.