Laziali a San Siro: terzo anello e un solo biglietto a testa

Calcio
milan_lazio

Lo ha deciso la Questura del capoluogo lombardo d'intesa con le società per il match di domenica con il Milan. E a Napoli fallisce il tentativo di conciliazione con la Figc: restano chiuse le curve del San Paolo

A Milano e... - Possibilità di acquisto di un solo tagliando per spettatore ospite con vendita dei biglietti del 'terzo anello verde', riservato agli ospiti, esclusivamente presso le rivendite di Roma, indicate dalla Questura d'intesa con le società sportive. E' questa la limitazione decisa dal Prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, per Milan-Lazio, posticipo serale di domenica prossima. Nel suo decreto, dopo aver recepito il parere dell'Osservatorio secondo il quale Milan-Lazio puo' essere disputato con entrambe le tifoserie ma con una limitazione nella vendita dei biglietti, il Prefetto prende atto che "Trenitalia ha fornito la disponibilita' ad ampliare l'offerta di posti sul treno Milano-Roma per favorire il tempestivo ritorno della tifoseria ospite, riducendo cosi' al minimo i rischi del mancato rientro nella stessa serata". Quindi, il decreto di Lombardi prevede: "vendita di un tagliando per spettatore ospite; vendita dei biglietti del 'terzo anello verde' riservato agli ospiti esclusivamente presso rivendite site nella citta' di Roma, indicate dalla Questura d'intesa con le Societa' Sportive e gestite sotto la diretta responsabilità delle societa' medesime, che dovranno garantire il riscontro dei documenti di identità degli acquirenti e fornire l'elenco degli stessi".

... a Napoli - E' fallito il tentativo di conciliazione alla Camera arbitrale del Coni tra il Napoli e la Figc. Confermata quindi la chiusura della delle curva A e B dello stadio San Paolo fino al 20 ottobre, decisa dopo i gravi incidenti che videro protagonisti i tifosi del Napoli a margine dell'incontro con la Roma giocato all'Olimpico nella prima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli resta quindi in attesa della decisione dell'arbitrato del Coni in programma a fine mese.