Sassuolo corsaro solitario in vetta

Calcio
La matricola terribile Sassuolo non fa sconti nemmeno al Rimini e si porta da sola al comando
sassuolo_548x345

SERIE B/sesta giornata. Noselli firma il 2-1 al Rimini che regala il primato agli emiliani a quota 13. Inseguono a un punto Empoli e Triestina che mettono ko Cittadella e Mantova. Pari per Salernitana (1-1 con il Pisa) e Albinoleffe (0-0 con il Piacenza)

Matricola terribile - Più che una sorpresa, ormai una certezza. Il neopromosso Sassuolo vince anche a Rimini (2-1) e resta da solo in testa alla classifica di serie B. Vittoria nel segno di Noselli, autore della doppietta che nella ripresa stende il Rimini. Poi con i romangoli in 10 (espulso Milone) accorcia Cipriani, ma non basta. Alle spalle della matricola terribile, staccate di un punto, ci sono Empoli e Triestina. L'Empoli rischia grosso in avvio, sul campo del Cittadella, ma Bassi salva su rigore di De Gasperi. Poi nella ripresa segnano Buscé e Lodi, e con la terza vittoria consecutiva i toscani si confermano una delle squadre più in forma del momento. La Triestina fatica non poco, ma alla fine piega 1-0 il Mantova con un gol di Cia che vale il secondo posto. Un punto dietro Empoli e Triestina, c'e' il terzetto formato da Salernitana, Grosseto e Albinoleffe.

Le altre - Ma se il Grosseto strappa un buon pari nel derby col Livorno (0-0), Salernitana e Albinoleffe confermano il loro momento no facendosi imporre il pari in casa da Pisa (1-1, gol del solito Di Napoli e pareggio di Job) e Piacenza (0-0). Il colpo della sesta giornata lo fa però il Bari, che vince ad Ascoli e si mette a ridosso delle prime. Segna Colombo nel primo tempo, poi Gillet para tutto e salva la vittoria. In coda Modena e Treviso pareggiano 1-1 (rigore di Pinardi e pareggio di Scaglia), mentre il Vicenza liquida l'Avellino con un 3-0 senza storia (primo gol in serie B di Volta, poi centri di Bjelanovic e Capone). Lunedì i due posticipi, Frosinone-Ancona ma soprattutto l'attesissimo Brescia-Parma, sfida tra due big in crisi. Sarà la prima di Sonetti sulla panchina bresciana, rischia di essere l'ultima di Cagni su quella del Parma.

I risultati della sesta giornata del campionato di serie B:
Albinoleffe-Piacenza 0-0
Ascoli-Bari 0-1
Cittadella-Empoli 0-2
Livorno-Grosseto 0-0
Modena-Treviso 1-1
Rimini-Sassuolo 1-2
Salernitana-Pisa 1-1
Triestina-Mantova 1-0
Vicenza-Avellino 3-0
Lunedì
Frosinone-Ancona ore 19
Brescia-Parma ore 21