Il Vicenza stoppa la capolista, ok Livorno e Parma

Calcio
Il Vicenza esulta per la vittoria contro il Sassuolo
vicenza_esulta

SERIE B 10A. La formazione di Gregucci si impone per 1-0 sul Sassuolo e si porta al secondo posto in classifica. Amaranto e Gialloblù risorgono. Sussulto del Brescia, Caputo trascina il Bari contro il Grosseto

L'occasione era ghiotta e il Vicenza non si è lasciato pregare. Nella decima giornata del campionato cadetto i biancorossi regolano, al "Menti", di misura (1-0) la capolista Sassuolo. Un calcio di rigore siglato da Sgrigna al 7' della ripresa ha consentito agli uomini di Gregucci di conquistare tre punti preziosi per salire al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla formazione emiliana. Della sconfitta del Sassuolo non ne approfitta il Grosseto che perde a Bari 3-1 in una gara dominata da Caputo, autore di una splendida tripletta che rilancia le ambizioni di alta classifica dei pugliesi. Continua a risalire posizioni in classifica il Livorno che all'Ardenza impone un 2-1 al Rimini grazie alla vena realizzativa delle sue punte: Rossini e Tavano. Soffre e poi dilaga, invece, il Parma che dopo essere passato in svantaggio a Mantova trova il successo per 3-1 grazie ai gol di Zenoni, Lucarelli e Reginaldo maturati tutti nella ripresa. Sussulto del Brescia che s'impone a Modena con lo stesso punteggio conquistato per effetto dei gol segnati da Caracciolo, Feczesin e Baronio.

In rimonta, la Salernitana batte all'Arechi l'Ancona per 2-1. Match winner dell'incontro è stato Kyriazis dopo il vantaggio marchigiano di Mastronunzio e il pari firmato Scarpa su penalty. Esordio con sconfitta per Chiarenza sulla panchina dell'Ascoli che al "Del Duca" ha rimediato un ko contro il Cittadella per 1-2. Salutare vittoria del Treviso per 3-2 sul Piacenza. Chiude i conti lo scialbo 0-0 tra Avellino e Frosinone. Negli anticipi di venerdì Triestina-Albinoleffe 1-1 e Empoli-Pisa 0-3.