E' l'Udinese la bestia nera dell'Inter

Calcio
L'Udinese è la bestia nera dell'Inter e Quagliarella il pericolo numero uno per la difesa nerazzurra
udinese_bestia_nera_inter

Domenica a San Siro i nerazzurri ospitano i friulani, contro cui non vincono dal marzo 2006. Da allora solamente cinque pareggi tra campionato e Coppa Italia per i nerazzurri

L'Udinese è stata negli ultimi anni la bestia nera dell'Inter: i nerazzurri non vincono contro i friulani dal 22 marzo 2006, 1-0 in coppa Italia a San Siro. L'ultimo successo in campionato risale al 26 febbraio 2006, 3-1 sempre a Milano con doppietta di Cruz. Dal giorno della coppa Italia le due squadre si sono affrontate poi 5 volte in match ufficiali (4 di A e 1 di  coppa Italia) con altrettanti pareggi in bilancio. In pratica negli ultimi due campionati, in cui lo scudetto è sempre andato ai nerazzurri, mai l'Udinese ha perduto. L'Inter ha perduto solo una delle 15 gare ufficiali disputate nella stagione 2008/09: è accaduto lo scorso 28 settembre quando, in serie A, venne superata per 0-1 nel derby in casa del Milan. Nelle altre 14 partite ufficiali prese in esame lo score nerazzurro è stato di 8 successi e 6 pareggi.

L'ultimo gol subito in casa dall'Inter risale al 4 ottobre scorso quando, in serie A, si impose per 2-1 contro il Bologna. L'autore del gol rossoblu fu Moras al 56': da allora si contano i restanti 34' di quel match, più le intere gare interne contro Anorthosis (vittoria per 1-0 in Champions League) e Genoa (0-0  in campionato), per un totale di 214' di inviolabilità casalinga.
L'Inter è una delle due squadre della serie A 2008/09, assieme al Milan, ad aver finora segnato col maggior numero di  giocatori diversi: ben 8. Gli 8 nerazzurri finora andati in gol sono stati: Adriano, Cordoba, Cruz, Ibrahimovic, Maicon, Obinna, Stankovic e Vieira.

Pasquale Marino ha in novembre il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 2.03, frutto di 16 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, in 28 panchine. L'Udinese ha perduto solo una delle ultime 12 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto il 2 ottobre scorso quando, in coppa Uefa, venne superata in casa per  0-2 dopo tempi supplementari dal Borussia Dortmund. Nelle altre 11 partite ufficiali prese in esame lo score friulano è di 8 successi e 3 pareggi.