Blanc: ''Buffon è incedibile, giocherà nel nuovo stadio''

Calcio
Gigi Buffon, corteggiato dal Manchester City, non è in vendita
buffon_juventus

Stasera è in programma il big match di serie A fra Inter e Juventus e il portierone bianconero sarà spettatore d'eccezione. L'ad della Juventus scioglie i dubbi sulla sua eventuale cessione e rassicura i tifosi: ''Gigi resterà ancora per tanti anni''

L'amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc ha dichiarato oggi che il portiere della nazionale Gianluigi Buffon non lascerà i bianconeri, dopo che i mezzi di informazione avevano parlato nei giorni scorsi di una offerta di 75 milioni di euro avanzata per il portiere dal Manchester City. "Gigi è incedibile, non è in vendita, non ha prezzo e poi non c'è una trattativa, non ci sono mai stati contatti tra le due società e non c'è mai stata un'offerta da parte del Manchester City per Buffon. Non c'è niente di vero dietro questa voce", ha detto l'AD sul sito della società.
Il Manchester City ha perso il suo portiere titolare Joe Hart per un infortunio lo scorso fine settimana, e la nuova proprietà di Abu Dhabi ha in programma di investire molti soldi per gli acquisti nella prossima finestra di mercato di gennaio.
Buffon, che quasi stava per lasciare la Juve due anni fa per passare al Milan, ha detto la scorsa settimana che lascerebbe la Juventus solo se gli arrivasse una grande offerta dall'estero e se il denaro potesse aiutare il club a crescere.
"Posso rassicurare tutti i tifosi che continueremo ad andare avanti con Gigi ancora per tanti anni che giocherà nella nuova casa bianconera nella stagione 2011/12 - ha concluso Blanc - Mi sorprende che queste notizie arrivino sempre prima di una grande partita, ma nel mondo del calcio tutto può succedere".