Del Piero fa 250: ''Non cerco il record ma altro...''

Calcio
Alex Del Piero ha trasformato il rigore del 4-0 alla Reggina raggiungendo quota 250 gol in bianconero
del_piero_reggina

Il capitano bianconero non si sofferma sulle cifre che lo consacrano bomber storico del club e pensa in grande: ''Gli obiettivi sono cose più importanti dei record''. Ranieri punta allo Scudetto: "Nessuno di noi gioca per arrivare secondo"

E sono duecentocinquanta. Gol con la maglia della Juventus. Alessandro Del Piero continua a tagliare traguardi in bianconero e a scrivere nuove pagine della storia di questa società. "Bisogna cercare di fare il massimo - dice ai microfoni di Anna Billò al termine di Juventus-Reggina. "Se capita di giocare bene e non segnare sono contento lo stesso ma lo sono di più se segno". E così è successo contro la Reggina, battuta 4-0 e il poker lo ha calato proprio il capitano su rigore. "Sono felice, sto dimostrando di essere in un buono stato di forma e di giocare bene. Gli obiettivi non li sposto ai record ma a cose più importanti". Per esempio lo scudetto: "Per esempio continuare a migliorare. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto". Ora l'Inter è di nuovo a -3 in attesa della delicata sfida con il Napoli: "Domenica starò con mio figlio Tobias - conclude - ma ogni tanto darò un occhio a Inter-Napoli".

Chi invece dedicherà più di un occhio alla partitissima di S.Siro è senza dubbio Claudio Ranieri, apparso molto deciso al termine del match dell'Olimpico: "Nessuno di noi gioca per arrivare secondo" ha sentenziato il tecnico bianconero ai  microfoni di Sky, ammettendo che la sua Juventus allo scudetto ci  crede. Anche se ha ribadito che Inter e Milan sono le squadre  favorite. "Loro lo devono vincere - ha sottolineato - ma noi  vogliamo rompere loro le scatole".
Sulla posizione in campo di Giovinco il tecnico ha detto:  "Non ha ancora una posizione definita, ma io l'ho voluto per  impiegarlo esterno sinistro come giocava all'Empoli".