Carta canta: lunedì in diretta sul web la partita per Tani!

Calcio
nazionale_cantanti_548

Anche l'artista sardo, vincitore di "Amici", si esibisce al Sant'Elia di Cagliari: l'8 dicembre alle 15 apre l'evento di solidarietà con i brani del suo album “Ti incontrerò". Live streaming su SKY.it dalle 14.30; diretta su SKY Sport 1

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL SANT'ELIA

Sarà Marco Carta ad aprire il grande evento di solidarietà sport e spettacolo voluto dalla Nazionale Italiana Cantanti e Sky a Cagliari, per sostenere l’associazione sindrome di Crisponi e malattie rare. Marco Carta, vincitore della passata edizione del programma Amici, di Maria de Filippi, si esibirà in alcuni brani del suo album “Ti Incontrerò”, prima del fischio d’inizio, mentre a bordo campo si scalderanno, tra gli altri, gli Zero Assoluto, Paolo Rossi, Fabio Caressa, Pupo, Luca Marchegiani, Josè Altafini ed Enrico Ruggeri. "È un onore per me - ha dichiarato l’artista - potermi esibire nello stadio della mia città, e contribuire con la mia musica a rallegrare tutti coloro che verranno al Sant’Elia in un giorno di festa e di grande solidarietà".

Ad arricchire la giornata, tra gli ospiti sardi illustri presenti allo stadio, ci saranno Jacopo Cullin e Serena Enardu. Il giovane attore, noto ai telespettatori di Videolina per le sue esibizioni comiche nel programma “Come il calcio sui maccheroni”, giocherà nella Nazionale Italiana Cantanti mentre Serena Enardu, protagonista, insieme alla sorella Elga, della trasmissione di successo Uomini E Donne, ex tronista della passata edizione del programma e, quest’anno, opinionista al fianco di Maria de Filippi, incontrerà i suoi fan all’ingresso dello stadio e parteciperà all’evento in veste di madrina d’eccezione.

L’evento si svolgerà allo stadio Sant’Elia messo a disposizione dal club di Massimo Cellino e sarà trasmesso in diretta tv su SKY Sport 1, e Sky SuperCalcio (canale 205) in radio su Radiolina e in differita su Videolina. A commentare l’incontro Fabio Caressa, la voce dei mondiali e del calcio di Sky, e Pupo, presidente della Nazionale Cantanti, che ha appena portato a termine “Volami nel cuore”, lo show del sabato sera di RaiUno.

Queste sono le liste dei convocati:

TALENT Nazionale Italiana Cantanti
MORANDI
PUPO
PAOLO BELLI
ZERO ASSOLUTO (MATTEO MAFFUCCI, THOMAS DE GASPERI)
ENRICO RUGGERI
MOGOL
DANIELE BATTAGLIA
LUCA BARBAROSSA
PAOLO MENGOLI
FRANCESCO RAPETTI
NERI MARCORE'
PAOLO VALLESI
PAGO (PACIFICO SETTEMBRE)
SANDRO GIACOBBE
MARCO CARTA
FINLEY
JACOPO CULLIN

TALENT SKY
FABIO CARESSA - COMMENTO
STEFANO DE GRANDIS
JOSE' ALTAFINI
GIANMARCO POZZECCO
MASSIMO MAURO
LUCA MARCHEGIANI
MARIO SCONCERTI - ALLENATORE 
PAOLO ROSSI
GIUSEPPE BERGOMI
CARLO GINO MURARO
PAOLO GHISONI
MARCO CATTANEO
GIUSEPPE CONSOLO
ALESSANDRO ALCIATO
FEDERICO BUFFA
MARCO FORONI.