Granata dalla vergogna: in internet tifosi del Toro furiosi

Calcio
Un tifoso granata riflette sul momentaccio della squadra
tifoso_torino

Dopo il 5-2 incassato a Bologna la rassegnazione tra i tifosi tocca vette mai raggiunte. Un blogger sbotta: "Sono talmente scoraggiato che maledico il giorno in cui sono diventato tifoso del Toro"

Dopo la scoppola presa a Bologna, 2-5 malgrado il cambio di allenatore in internet si sfoga tutta la frustrazione dei tifosi del Torino per la nuova disfatta che ha portato la squadra al penultimo posto. La casella postale di Toronews, il giornale on line  curato dai tifosi granata, è sommersa di lettere.

Più che la rabbia prevale la rassegnazione: "Una squadra come questa - scrive Illo - deve retrocedere. Almeno ci evitiamo figure ridicole come quelle di ieri". C'è chi, malgrado tutto, fa un appello per riempire lo stadio Olimpico per Torino-Napoli, domenica: "Facciamolo - dice 'Pulce' - per il Toro, non per i giocatori". Ma lo scoramento è fortissimo: "Sono talmente scoraggiato - si lamenta F.S.. - che maledico il giorno in cui sono diventato tifoso del Toro. Tifiamo - si sfoga - per una società ridicola, patetica".
Nel mirino non c'è tanto  Novellino quanto il presidente Cairo ed i giocatori. "Quei quattro rimbambiti che vanno in campo - scrive Vourc - cinque goal in mezz'ora... come si fa?". "E' tutto sbagliato, tutto da rifare", incalza un tifoso citando Gino Bartali: "Ripartiamo dai giovani come Malonga, Vailatti, Gomis".

Domenica senza allenamento, si riprende lunedì: sarà un'altra settimana difficile per i granata, mercoledì in Coppa Italia a  Firenze contro i viola che otto giorni fa, in campionato, a Torino hanno vinto 4-1 e fatto saltare De Biasi.