Zampagna stende l'Ancona: il Sassuolo guarda tutti dall'alto

Calcio
Noselli e Zampagna esultano. E hanno tutte le ragioni per farlo: il Sassuolo è in testa alla classifica
noselli_zampagna_sassuolo_548

SERIE B/POSTICIPO 18a. Un gol del bomber al 67' basta agli emiliani per battere i biancorossi. Grazie a questo successo, la formazione modenese si porta al comando della classifica con 32 punti, uno in più dell'Empoli

COMMENTA NEL FORUM DELLA B

SASSUOLO-ANCONA 1-0
67' Zampagna (S)

Un gol di Zampagna, il settimo della stagione, a metà ripresa lancia da solo in testa alla classifica il Sassuolo, al primo campionato di B della sua storia. Una gara diligente quella della neo capolista che su un terreno al limite della praticabilità ha sempre tenuto sotto controllo la situazione rischiando qualcosa nel finale quando l'Ancona ha dato il tutto per tutto nel tentativo di pareggiare.

Gli uomini di Mandorlini sono stati subito pericolosi, al 6' con Zampagna, ma Da Costa, il sostituto del portiere titolare Sirigu, ha chiuso bene lo specchio, ripetendosi poi al 24' sempre sul bomber di casa, molto attivo. L'Ancona si è fatto vivo solo al 27' quando Nassi di testa chiama al lavoro Bressan. Le ripartenze del Sassuolo sono state difficile da controllare per i marchigiani che hanno rischiato ancora nel finale del tempo quando Da Costa ha chiuso su Pensalfini e successivamente quando Zampagna in acrobatica rovesciata è andato a colpire il palo.

Il Sassuolo anche nella ripresa, con giudizio e senza scoprirsi per non dare troppo spazio ai pericolosi Mastronunzio e Nassi, ha continuato a cercare la via della rete che ha poi  trovato al 23' quando su un cross sulla destra di Consolini, Zampagna ben appostato a centro area ha corretto in rete da  posizione ravvicinata. Nel finale Surraco dentro l'area del Sassuolo, ha colpito l'esterno della rete, mentre Bressan al 90' ha fatto la parata salva-risultato su tiro da fuori di Nassi.