La Serie A 2009 partirà il 23 agosto, Supercoppa a Pechino

Calcio
Mourinho, il tecnico della capolista Inter, sembra d'accordo con le decisioni della Lega
mourinho_ok

L'ultima giornata invece si giocherà il 16 maggio 2010, data imposta dalla Fifa per garantire il riposo ai giocatori che in estate saranno impegnati nei mondiali in Sudafrica. Diramati dalla Lega i calendari della stagione 2009-2010

LASCIA I TUOI MESSAGGI NEL FORUM DELLA SERIE A!

Il prossimo campionato di calcio prenderà il via la sera del 23 agosto, in modo che la prima pausa per gli impegni della Nazionale arrivi con già due turni  alle spalle. L'ultima giornata invece si giocherà il 16 maggio 2010, data imposta dalla Fifa per garantire il riposo ai  giocatori che in estate saranno impegnati nei mondiali in Sudafrica.

Sono queste le principali novità deliberate dal Consiglio di Lega calcio e annunciate oggi per il calendario della stagione 2009/10, che si aprirà con la Supercoppa italiana Tim l'8 agosto, che si disputerà a Pechino, nello stesso stadio sede, esattamente un anno prima, dell'inaugurazione delle ultime Olimpiadi.

Inoltre, come già avviene in altri Paesi, si giocherà anche il 6 gennaio, accorciando di tre giorni la pausa invernale, e saranno solo tre i turni  infrasettimanali: uno a settembre, il secondo a ottobre e  l'ultimo a marzo o aprile. Per quanto riguarda la Coppa Italia-Tim Cup, il 2 agosto  scatterà il primo turno preliminare a cui partecipano le  squadre di Lega Pro. Il 9 agosto entreranno in tabellone quelle  di serie B, e il 15 quelle di serie A che non partecipano alle  coppe europee.