Roma su Floccari, a gennaio parte il mercato dei rebus

Calcio
Sergio Floccari è il primo acquisto della Roma per la prossima stagione, arriverà a giugno
floccari_gol

L'attaccante dell'Atalanta già bloccato dai giallorossi per giugno. La Fiorentina deve risolvere il caso Pazzini, mentre il Milan scegliere il terzino da inserire in squadra: il nome nuovo è Pasqual. Di Vaio resta a Bologna, Inter su Veloso

Uno scatto per tagliare la difesa e il gol su pallonetto a Carrizo. Quest'anno, contro la Lazio, è servito per dare una vittoria importante all'Atalanta. La prossima stagione, potrebbe essere il modo migliore per Sergio Floccari di entrare nel cuore dei tifosi della Roma. Per adesso l'attaccante non si muove da Bergamo, ma a giugno sarà difficile trattenerlo. La Roma è pronta a investire sul giocatore, l'Atalanta non si opporrà alla sua partenza. Costo dell'operazione: 8 milioni di euro.

A gennaio, invece, potrebbe lasciare la fiorentina Manuel Pasqual. Piace al Milan, che cerca un esterno sinistro. Partirà soltanto in via definitiva, nessun prestito, mentre Corvino sta pensando di cedere in comproprietà Da Costa alla Juventus, in cambio della seconda parte del cartellino di Almiron. Di sicuro non diventerà bianconero Manuel Veloso, come ha fatto sapere al suo procuratore, Paulo Barbosa, il direttore sportivo Alessio Secco. Il difensore dello Sporting Lisbona, invece, è un obiettivo dell'Inter, che vede svanire l'ipotesi Di Vaio, incedibile anche per la sua società.

Se per Di Vaio il futuro è chiaro, quello di Pazzini resta da definire: in Inghilterra lo vuole l'Everton e lo attendono i Tabloid. In Italia, dopo Lecce e Sampdoria, anche il Palermo cerca l'attaccante viola. Raggi più un conguaglio economico la proposta in grado di convincere la Fiorentina.