Italia-Brasile del 10 febbraio: niente anticipo della A

Calcio
lippi_allenemanto_primo_piano

L'amichevole di lusso in programma all'Emirates Stadium di Londra fra le due nazionali più titolate del mondo non influirà sullo svolgimento della giornata di campionato. Gli azzurri di Lippi si raduneranno l'8 sera a Milano, dopo le partite

L'amichevole di lusso fra Italia e Brasile in programma all'Emirates Stadium di Londra martedì 10 febbraio non provocherà l'anticipo a sabato 7 di tutta la giornata del campionato di serie A in programma l'8, che invece si giocherà regolarmente nella data prevista, a due soli giorni dal match fra le due nazionali più titolate del mondo.

Lo ha annunciato il direttore generale della Lega Calcio,  Marco Brunelli, nel corso dell'odierna presentazione dell'album  delle figurine Panini del torneo 2008-2009."La Lega ufficializzerà tutto domani - ha detto Brunelli -  ma posso già anticipare che la domenica di campionato dell'8 febbraio si giocherà regolarmente in quella data e non verrà spostata al sabato a causa di Italia-Brasile".

"Ci siamo sentiti con la Federcalcio - ha aggiunto il dg - e  loro ci hanno fatto presente di non avere esigenze particolari. Quindi procederà tutto come previsto, con due anticipi al  sabato, sette partite la domenica alle 15 e una in posticipo domenicale. L'unico accorgimento che abbiamo adottato è stato  quello relativo proprio al posticipo, per il quale abbiamo scelto due squadre, Palermo e Napoli che, a meno di sorprese  nelle convocazioni, non hanno nazionali italiani o brasiliani  nelle loro file". Brunelli ha anche detto che gli azzurri di Lippi si raduneranno l'8 sera a Milano, dopo le partite.