Juve, Buffon fa le prove generali con il Catania

Calcio
Buffon torna tra i pali della Juve dopo tre mesi
buffon_juventus

Il numero uno bianconero ritorna in campo in una partita ufficiale dopo tre mesi per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Stasera a Torino rientrano anche Zanetti e Poulsen. Chi vince se la vedrà il 4 febbraio con il Napoli ai quarti

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

Tutti gli occhi per Buffon. Che ritorna in campo dopo tre mesi e che contro il Catania farà la prova generale prima del suo rientro in campionato, previsto nella gara dell'Olimpico contro la Lazio. Ma quella di stasera sarà anche la partita di Zanetti e Poulsen. Cioè degli altri reduci da infortunio.

E soprattutto, si augura Ranieri, sarà ancora la partita di tutta la Juventus. Che vuole continuare a vincere per non perdere l'abitudine ma che soprattutto sa che la Coppa Italia potrebbe servirle per tornare ad alzare un trofeo dopo qualche anno di digiuno.

Il campionato con l'inseguimento all'Inter però resta chiaramente la priorità nella mente dei bianconeri, così in una serata che si prevede freddissima, Ranieri non intende rischiare chi non è al meglio, come Chiellini e concede un po' di riposo a chi negli ultimi tempi invece ha quasi sempre giocato, Marchisio e Nedved. Nonostante questo, la Juve che affronterà il Catania sarà una squadra con molte delle sue stelle in campo, a cominciare da Amauri e Del Piero. Anche loro comunque destinati per una sera a finire in secondo piano, offuscati se non proprio oscurati, da chi avrà gli occhi di tutti puntati soltanto su di sé.