Doni: "Abbiamo giocato una partita perfetta"
CalcioIl capitano dell'Atalanta dopo il 3-1 alla capolista Inter: "In casa siamo davvero forti, battere i nerazzurri è un'emozione speciale". Del Neri: "Abbiamo sorpreso i campioni d'Italia con la nostra grande aggressività"
Quattordici anni che l'Atalanta non batteva l'Inter, e tre gol per scaricare sui campioni d'inverno tutta la forza della squadra di Del Neri. Cristiano Doni segna una doppietta e ammette: "Abbiamo fatto una partita perfetta - dice a Sky - soprattuto nel primo tempo, siamo anche stati fortunati, come sul mio gol su punizione. Ora dobbiamo solo cercare di avere lo stesso atteggiamento fuori casa. In casa facciamo tanti punti, anche con le squadre grandi. L'Inter non è partita bene, ma con l'Atalanta hanno fatica tutte le big. Stavolta siamo stati anche più cinici".
"L'Inter oggi è stata sorpresa dalla nostra aggressività e hanno pagato la giornata negativa generale. Ma la loro sconfitta non toglie niente alla loro classifica. Non tutte le domenica saranno così per loro". Gigi Del Neri vince la sfida con Mourihno e la sua Atalanta infligge il secondo ko ai campioni d'Italia. "Siamo stati perfetti, tutto è andato nel verso giusto. La vittoria è meritata". "Per battere le grandi loro devono essere meno sfavillanti e noi perfetti" spiega Del Neri. "Anche a Palermo e a Genova abbiamo fatto una buona gara, abbiamo trovato un assetto consona alla nostra qualità". Ancora in gol Floccari e per lui già si parla di Nazionale. "Adesso ha acquistato anche il fiuto del gol. Speriamo ci porti alla salvezza e poi intraprenda la strada giusta per il suo valore".