E' Nesta il colpo del Milan: "Adesso sto bene"

Calcio
Alessandro Nesta sbarca a Malpensa pronto a mettersi di nuovo a disposizione di Ancelotti dopo la convalescenza a Miami
nesta_548

Dopo le cure alla schiena seguite a Miami il difensore rossonero è atterrato a Linate. Si metterà immediatamente a disposizione per i test che dovranno confermare la sua guarigione. Potrebbe rientrare in campo in dieci giorni

Dopo aver trattenuto Kakà, potrebbe essere l'"acquisto" più importante del Milan a gennaio. Alessandro Nesta è tornato a Milano, i problemi alla schiena sembrano risolti, l'ultima parola spetterà ai test di Milan Lab. Il difensore è atterrato a Linate e potrebbe, controlli permettendo, addirittura essere disponibile in dieci giorni. Nesta è fermo da inizio stagione per i noti guai alla schiena per i quali lo staff sanitario rossonero, insieme al giocatore, ha deciso di non intervenire chirurgicamente (rischio troppo alto) e praticare una terapia conservativa che, finalmente, potrebbe dare i frutti tanto attesi.

Il centrale difensivo ha ammesso: "Mi sento bene, ora basta con le critiche". Tuttavia ha anche detto di aver temuto per la sua carriera: "Ho pensato a questo rischio - ha spiegato - Ma ho capito che ne potevo venire fuori. Ho svolto dei lavori pesanti e la schiena ha risposto bene, ora manca soltanto la prova del campo". Tutti sintomi di una voglia per nulla nascosta di tornare in campo e di dimostrare, a quanti hanno ipotizzato una carriera ormai prossima al crepuscolo, tutto il suo valore.