Inter, si ferma Maicon: salta il derby

Calcio
Niente derby per Maicon, che rischia fortemente anche la partecipazione all'ottavo di finale di andata col Manchester United
maicon_maglia_bianca

Brutto colpo per Mourinho alla vigilia della stracittadina col Milan. Il brasiliano ha accusato un problema fisico durante l'allenamento del venerdì ed è stato portato fuori dal campo. A rischio anche per lo United

VAI SUBITO AI FORUM DI INTER E MILAN 

Derby maledetto per i brasiliani. Dopo il milanista Kakà anche Maicon sarà costretto a disertare la partita. L'allarme in casa Inter è scattato a due giorni dall'appuntamento di domenica sera. L'esterno della Seleçao si è accasciato in allenamento, e si è capito subito che il problema non fosse di poco conto. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno confermato le brutte sensazioni e la società attraverso il proprio sito ha comunicato che si tratta di risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra.
Le condizioni verranno valutate tra sabato e domenica e nonostante l'ottimismo di qualcuno, sono ridotte allo zero le possibilità di recuperarlo in ottica derby.

Ma c'è chi non esclude che in realtà l'infortunio sia più serio e che Maicon, che martedì scorso nell'amichevole londinese contro l'Italia era rimasto in campo novanta minuti, possa essere costretto a restare fermo per un mese. Se così fosse salterebbe oltre al derby anche il doppio confronto di Champions contro i campioni d'Europa del Manchester United. Una  tegola pesantissima per José Mourinho, anche se il tecnico portoghese spera di avere a disposizione il giocatore almeno per  il ritorno con gli inglesi dell'11 marzo all'Old Trafford.

Domenica sera al suo posto nel derby potrebbe trovare spazio il giovane Santon che a questo punto andrebbe a ricoprire il suo ruolo naturale, con l'inserimento di Chivu o Maxwell nel ruolo di terzino sinistro. In alternativa capitan Zanetti potrebbe essere arretrato nel ruolo di terzino destro, ma a questo punto Chivu dovrebbe giocare a centrocampo in un ruolo non suo e considerato che Vieira non gioca dal 22 novembre è improbabile che possa venire rischiato dal primo minuto anche in vista della Champions.