Coppa Italia, via alle semifinali: Lazio-Juve e Samp-Inter

Calcio
L'esultanza di Pandev in rete nei quarti di finale contro il Torino
pandev

Martedì all'Olimpico i biancocelesti sfidano nella gara d'andata la squadra di Ranieri. Mercoldì sarà la volta del match del "Ferraris" tra blucerchiati e nerazzurri. Turn-over ma anche molta attenzione, per un traguardo che apre le porte verso l'Europa

COMMENTA NEI FORUM DI JUVE, LAZIO, INTER E SAMP

Domani sarà Lazio-Juventus ad aprire le semifinali di coppa Italia. Mercoledì sarà la volta di Sampdoria-Inter. Un torneo che vede adesso la disputa tra quattro squadre e con in palio la qualificazione ad un posto in coppa Uefa. Un traguardo importante, una porta aperta verso l'Europa. La Lazio di Delio Rossi torna in campo dopo la rinfrancante vittoria sul Bologna e con il ritrovato ataccante sudamericao Zarate (decisiva la doppietta ai danni degli emiliani). Rossi conta sul recupero del centrocampista francese Dabo (tendine d'achille sinistro) e del collega di reparto Brocchi (contusione al polpaccio sinistro). La Juventus, archiviata la vittoria di misura di sabato scorso nell'anticipo serale di serie A contro il Napoli si prepara alla sfida ai biancocelesti laziali. Partita d'andata che probabilmente registrerà nuovamente un po' di turn-over, visto che a seguire ci saranno altre due sfide delicate, quella di campionato contro il Torino e il ritorno di Champions League contro il Chelsea. Tra l'altro il tecnico bianconero Ranieri recupererà il difensore francese Zebina che questa mattina è tornato agiocare una partita ufficiale, quella del campionato Primavera contro la Sampdoria. Da valutare le condizioni del difensore Legrottaglie e del centrocampista maliano Sissoko.

Mercoledì a Genova è in programma la seconda semifinale. al "Ferraris" la Sampdoria di Walter Mazzarri, deludente in coppa Uefa, eliminata ai sedicesimi di finale del torneo continentale dal Metalist, attende la visita dell'Inter, capolista in campionato e reduce dal rocambolesco (e polemico) 3-3 contro la Roma. La Sampdoria, però, è tornata a vincere in campionato, con il 2-1 inflitto al Milan. Successo che ha ridato vigore all'attaccato blucerchiato con le reti di Cassano e Pazzini. Quest'ultimo è tornato ad un brillante rendimento e sarà sicuramente un avversario da tenere d'occhio per la difesa nerazzurra. L'Inter potrebbe attuare il turn-over, anche in considerazione della seconda sfida al Manchester United dove in palio c'è l'accesso ai quarti di finale di Champions League.